Due nuovi media partner per AITGL

VIAGGIANDO e MONDO IN TASCA: nuovi partner media sostenitori dell'AITGL.

Persone Pietro Ricciardi, Patrizia Bertolotti, Francesco Garufi, Alessio Virgili
Luoghi Italia, Milano, Piemonte, Lombardia
Organizzazioni Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi Srl, Associazione AITGL, Associazione Italiana Turismo Gay & Lesbian
Argomenti giornali, editoria, giornalismo

09/mag/2012 11.43.59 Thema Nuovi Mondi Contatta l'autore

VIAGGIANDO e MONDO IN TASCA: nuovi partner media sostenitori dell’AITGL.

L’Associazione Italiana Turismo Gay & Lesbian annuncia che due nuovi media italiani hanno stipulato la partnership a sostegno dell’Associazione. Trattasi del mensile di viaggi e turismo VIAGGIANDO, disponibile in edicola, e del web magazine MONDO IN TASCA.

Il Presidente dell’Associazione AITGL, Alessio Virgili, si unisce al Board direttivo dell’Associazione per congratularsi con le due testate: “E’ certamente non solo confortante, bensì stimolante, avere tra noi quale protagonisti e partner due testate nazionali che veicolano nel mondo dei viaggi e del turismo in Italia, non solo l’importanza sociale ed economica del segmento dei viaggiatori gay & lesbian, bensì anche i contenuti e le modalità di viaggio specifiche e peculiari di tale segmento. Il nostro costante sforzo è educare e diffondere un “modus pensandi & operandi” che contribuisca ad abbattere resistenze e barriere, per crescere insieme e creare una diversa conoscenza ed approccio nel mercato italiano, sia al consumatore, sia al professionista del turismo”.

Media Partner - AITGLIl periodico VIAGGIANDO il Mondo nelle Mani - anche su Facebook e con sito viaggiando.tv - si presenta con una fogliazione mensile di circa 120 pagine, con almeno sette reportage di viaggi  correlati da testi ben curati e da ottime immagini per ogni numero, servizi ben approfonditi ed un numero incredibile di rubriche. Francesco Garufi, Capo Redattore della rivista lavora assiduamente ad ogni singolo numero ed è certamente uno dei fautori del successo della testata: “Viaggiando racconta il mondo con itinerari vissuti in prima persona e si rivolge a un lettore curioso e attento alle novità, alle tendenze e alla cultura di ogni luogo che intende visitare”. Patrizia Bertolotti, Direttore, mantiene sempre le sue promesse progettuali e conformemente al suo segno - Sagittario - ed al suo spirito innovativo, mette la freccia in scocca e mira al centro: “Parlare di cultura del viaggiare è anche trovare nuovi orizzonti ed intraprendere nuove rotte, condividendo ogni aspetto che riguarda tutti noi, senza reticenze e discriminazioni”.

Media Partner - AITGLMONDO IN TASCA.ORG è un magazine online di turismo e cultura del viaggiare, diretto da Pietro Ricciardi, con sede a Milano. La testata è ad ampio spettro e tratta generosamente di varie e diverse tematiche, pubblica anche racconti di viaggio, oltre ai tradizionali reportage, tratta di cultura e società, attualità oltre ad approfondire vari argomenti con dossier e speciali. L’editore a Maggio  2012 lancerà anche servizi radiofonici su un circuito di una ventina di radio locali in territorio nazionale, oltre a servizi televisivi su canali TV in Lombardia e Piemonte. L’editore Ricciardi afferma: “La partnership nasce da un mio interesse personale oltre che di rispetto dell’individuo, a maggior ragione per chi si occupa di una minoranza che purtroppo viene in Italia ancora discriminata. Parlando di viaggi e di turismo il segmento Gay & Lesbian è imprescindibile”.

By AITGL - Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi Srl - 8 Maggio 2012 - www.aitgl.org