In viaggio verso... Casa!

09/mag/2012 12.09.33 alexander77 Contatta l'autore

Amsterdam, Olanda

Si sa, nonostante i capricci del rating finanziario, il sistema economico olandese è stabile, solido e poi una casa ad Amsterdam vi proietterebbe su un altro pianeta, quello della serenità. Ad ogni modo, in questo breve assaggio di vita olandese, godetevi il museo delle case galleggianti, il Woonbootmuseum. Voli per Amsterdam

Istanbul, Turchia

Forse conviene di più viverci in affitto, ma l'economia continua a crescere a grandi ritmi e quindi si tratterebbe di un buon investimento. L'immensa città tra oriente e occidente nasconde i suoi tesori, quelli da visitare, soprattutto sulla penisola di Sultanahmet. Imperdibili la Moschea Blu e Palazzo Topkapi. Voli per Istanbul

Budapest , Ungheria

Secondo Global Property Guide è la capitale ungherese, Budapest, la città più conveniente dove comprare casa, soprattutto per quanto riguarda il tipo di normativa, che favorisce chi possiede beni immobiliari. Per decidere bene in quale zona, meglio visitare sia Buda che Pest, rispettivamente la parte occidentale e quella orientale di questa 'Parigi dell'Est'. Non mancate di visitare il Parco del Varosliget, che a sua volta circonda il meraviglioso castello del Vajdahunyad Vara.

Skopje, Macedonia

Anche se c'è qualche restrizione per i proprietari della casa, qui il costo della transizione è davvero basso, almeno rispetto all'Italia. La Macedonia è un paese dalla base molto rurale, immerso nel verde, ma che sta crescendo e sta raggiungendo gli standard europei. La zona dell'Ohrid, il lago e la città, sono patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Zagabria, Croazia

Grazie al grande flusso turistico degli ultimi anni, la domanda di case in affitto è cresciuta molto e quindi comprare una casa sarebbe un buon investimento, anche se con qualche limite per gli stranieri. Questa graziosa città mitteleuropea è a cavallo tra l'antico ed il moderno, tra quartieri del centro come Gornji grad o quelli più moderni come Donji grad. Decine di teatri, musei e gallerie d'arte la rendono un posto molto accogliente sia per viverci... Che per una vacanza!