Vini faentini all'International Wine Fair di Londra. L'azienda Campanacci parteciperà alla fiera londinese in programma dal 22 al 24 maggio

10/mag/2012 16.08.59 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

Vini faentini all’International Wine Fair di Londra

L’azienda Campanacci parteciperà alla fiera londinese in programma dal 22 al 24 maggio

 

Londra è un centro importantissimo per il mercato vinicolo internazionale. Essendo la produzione locale molto ridotta, il Regno Unito è uno dei maggiori Paesi importatori al mondo. Dal 22 al 24 maggio 2012 l’azienda faentina Campanacci parteciperà al London International Wine Fair, uno degli eventi internazionali più rilevanti dedicati al mondo del vino.

 

«Alla fiera di Londra portiamo alcuni dei nostri migliori vini, rappresentativi del territorio e delle nostre colline faentine - spiega Marco Campanacci, co-titolare dell’azienda familiare che si affaccia sulla Torre di Oriolo -. L’appuntamento oltre Manica è per noi il “debutto” sul mercato internazionale. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di farci conoscere al pubblico degli operatori e degli appassionati che frequenta la fiera (n.d.r. sono previsti circa 40.000 addetti del settore principalmente del Regno Unito ma anche di altre nazioni europee ed extra europee) per aprire nuove possibilità di mercato ed esportare il nostro “made in Faenza”».

 

 I vini presentati dall’Azienda Campanacci alla fiera londinese saranno: l’Albana IGT 2010 “Ebiònd”, il Sangiovese di Romagna DOC 2010 “Merello”, il rosato frizzante ottenuto da uve Sangiovese 2010 “Caprifico”, il Sangiovese di Romagna DOC 2009 “Rovesco”. Tutti vini ottenuti grazie alla perizia e alla sensibilità messa in campo dal titolare dell’Azienda e grazie alla ricerca e all’attenzione in tutte le fasi del processo produttivo, dalle operazioni in campagna a quelle in cantina, dell’esperta enologa Marisa Fontana.

 

 

www.campanacci.com

 

 

 

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl