Nasce Quadrifoglio, associazione di famiglie

Nasce Quadrifoglio, associazione di famiglie.

Persone Anna Benedetta Torre, Francesco Martusciello, Giovanna Mayer, Antonio Minervini, Giovanni Galano, Valentina Della Corte, Federico II
Luoghi Italia, Napoli
Organizzazioni Sistema Promozione Turismo SRL, Grotta, Associazione Ariete Onlus, Quadrifoglio
Argomenti impresa, diritto commerciale, economia

11/mag/2012 11.16.45 Sistema Promozione Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 Mercoledì 9 Maggio, alle ore 11.00 presso la sede dell’Associazione Ariete Onlus, in via Toledo 329, è stata presentata “Quadrifoglio”, associazione di promozione sociale costituita da famiglie, con l’obiettivo di supportare ed assistere queste ultime nella società, nelle diverse fasi crescita dei figli, dall’età prescolare all’età adolescenziale. L’associazione ha un fitto programma di attività: da incontri tematici con esperti a convegni su temi di interesse, ad interventi diretti presso le Istituzioni, al fine di sollecitare queste ultime nell’adempimento dei relativi compiti sociali. Lo scopo principale è sempre quello della beneficenza a favore di bambini disagiati.

All’evento di presentazione sono intervenuti: Valentina Della Corte, Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese presso la Federico II, presidente dell’Associazione; Giovanni Galano, Medico Chirurgo specializzato in biochimica e chimica clinica presso l’ASL Napoli 1, vicepresidente; Antonio Minervini, Vicepresidente della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli, tesoriere dell’Associazione.

La prima iniziativa è un progetto di beneficenza, dal titolo: “i bambini nel mondo reale”. Nell’ambito dell’iniziativa, è stato presentato il risultato di un’attività laboratoriale: le etichette dei “piccoli autori”, con etichette realizzate direttamente dagli alunni della scuola Esperimento 20 di Napoli. Il ricavato di un numero limitato di bottiglie prodotte dall’azienda Grotta del Sole, con le suddette etichette, sarà interamente devoluto in beneficenza all’associazione Quadrifoglio. Il progetto è stato illustrato da Giovanna Mayer, Presidente della Scuola primaria Esperimento 20 e Francesco Martusciello �“ Amministratore Delegato Grotta del Sole.

La chiusura dell’incontro è stata affidata ad Anna Benedetta Torre, Presidente dell’Associazione Ariete, tra le prime associazioni in Italia in materia di adozioni internazionali.

L’organizzazione dell’evento e la predisposizione del materiale e della grafica sono stati gentilmente offerti dalla Sistema Promozione Turismo SRL, società di marketing e consulenza aziendale.

 
Sistema Promozione Turismo
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl