PRN: Goodman continua l'espansione in Cina realizzando una struttura build-to-suit per il retailer online Moonbasa e con l'acquisizione di un nuovo terreno

PRN: Goodman continua l'espansione in Cina realizzando una struttura build-to-suit per il retailer online Moonbasa e con l'acquisizione di un nuovo terreno.

Persone Charlotte Bilney, Greg Goodman, Philip Pearce
Luoghi Landport Logistics Park, Bohai, Greater China, Asia, Australia, Cina, Pechino, Hong Kong, Macao, Tientsin, Taiwan, Yangcun
Organizzazioni Company Codes, qualitÃ, Mola Internet Technology Co. Ltd., Tientsin Beichen, Gruppo Goodman, Goodman Ã
Argomenti commercio, impresa, economia

16/mag/2012 15.00.24 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Goodman continua l'espansione in Cina realizzando una struttura build-to-suit per il retailer online Moonbasa e con l'acquisizione di un nuovo terreno

 
[2012-05-16]
 

HONG KONG, 16 maggio 2012 /PRNewswire/ -- Il Gruppo Goodman (Goodman o Gruppo), gruppo immobiliare integrato che possiede, sviluppa e gestisce spazi industriali, è lieto di annunciare la propria espansione nell'area di Tientsin grazie all'accordo per la realizzazione di una struttura build-to-suit a Wuqing siglato con Moonbasa, uno dei principali retailer online. Il Gruppo ha inoltre acquistato un lotto di terreno nel distretto di Tientsin Beichen.

Oggi, durante una cerimonia di sottoscrizione ufficiale a Wuqing, Goodman si è impegnato a sviluppare due magazzini per una superficie totale di 42.410 mq per Moonbasa, realizzando così la prima struttura build-to-suit del retailer online, nonché la sua sede principale nell'area della Cina settentrionale.

Fondato nel 2006 Moonbasa è un retailer online di abbigliamento e accessori femminili con sede in Cina. Dopo una fase di rapida crescita negli ultimi anni, è oggi tra i maggiori retailer e-commerce del paese. Moonbasa è proprietà di Mola Internet Technology Co. Ltd., una delle principali società e-commerce B2C cinesi.

Philip Pearce, Managing Director di Goodman per l'area Greater China*, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di espandere la nostra presenza nella regione settentrionale della Cina. Riteniamo di poter consegnare una struttura di ottimo livello per Moonbasa a Wuqing."

Pearce ha aggiunto: "Tientsin è un'area di fondamentale importanza per noi in virtù della sua posizione strategica come principale città portuale e punto di accesso alla regione della Baia di Bohai. L'efficienza delle infrastrutture urbane è in grado di sostenere l'espansione del settore logistico che ha portato a solide basi in termini di produzione, una forte domanda interna e una consolidata attività commerciale dalla capitale. Tutto questo genera ovviamente una richiesta significativa di spazi magazzino di alta qualità che Goodman è in grado di fornire".

Wei Pingbo, Vice Direttore Generale di Moonbasa ha commentato: "Essendo la nostra una società leader nel settore dell'e-commerce in Cina, la soddisfazione del cliente online è cruciale per la nostra attività". Molte altre aziende come la nostra incontrano difficoltà nel reperire spazi magazzino di alta qualità e proprio per questo è fondamentale per noi poter contare su un partner affidabile come Goodman in grado di fornirci le soluzioni ottimali che ci consentano di migliorare la nostra efficienza operativa, ridurre i costi e migliorare il servizio clienti".

In una transazione secondaria, Goodman ha inoltre acquistato 27 ettari di terreno nel distretto di Tientsin Beichen. Situato nel Landport Logistics Park, a nord-est del distretto di Beichen, il terreno si trova in una posizione ideale tra Pechino e Tientsin.

Su questo terreno Goodman ha progettato la costruzione in più fasi di otto magazzini monopiano. L'avvio della prima fase di sviluppo, che prevede la costruzione di tre magazzini per un'area affittabile complessiva di 59.000 mq, è prevista per luglio 2012, con completamento nel maggio 2013.

"Scorgiamo un enorme potenziale di crescita in questa città portuale, e la nostra strategia prevede di svilupparvi una presenza significativa" afferma Pearce. "Al momento siamo alle fasi finali dell'acquisizione di diversi lotti presso Tientsin, città in cui il Gruppo concentrerà investimenti significativi".

Greg Goodman, Chief Executive Officer del Gruppo Goodman ha commentato: "Siamo davvero lieti di avere Moonbasa nel nostro portafoglio clienti. La nostra presenza in Cina sta crescendo rapidamente, al punto che ora abbiamo oltre 4 milioni di mq di terreni a disposizione, inclusi i terreni già acquisiti e quelli per cui siamo in trattativa. Grazie agli oltre 400.000 mq attualmente in sviluppo e l'obiettivo di sviluppare 600.000 mq nei prossimi 12 mesi, possiamo vantare terreni in aree strategiche fondamentali, e una domanda da parte dei clienti tale da favorire lo sviluppo di oltre 1 milione di mq di spazio ad uso logistico."

* Per area "Greater China" (Grande Cina) si intendono Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan.

Per ulteriori informazioni, contattare:


Goodman


Besy Leung


Marketing Director, Asia


Tel +852-2249-3149/6111-9452






Citigate Dewe Rogerson


Charlotte Bilney

Jasmine Yap

Co-Managing Director

Co-Managing Director

Tel +852-3103-0103/9314 3463

Tel +852-3103-0108/9325-3363





Company Codes: Australia:GMG, Australia:GMG.AX
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl