Noleggiare un'auto per girare l’Europa

23/mag/2012 15.39.35 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Scopri come organizzare al meglio un viaggio in auto alla scoperta dell’Europa.



Partire per un giro in auto dell’Europa è un modo affascinante e avventuroso per scoprirla in tutte le sue parti. Un viaggio in auto vi rende liberi di esplorare quello che volete e al ritmo che preferite, scegliendo di visitare grandi città d’Europa seguendo l’itinerario che più vi piace. Se state programmando un giro dell’Europa è importante pianificare bene tutto: quali città volete visitare, dove noleggiare l’auto. Il tempo che spendete in ricerche prima di partire, è tempo in più che avrete per girare quando sarete sul posto. Dopo un’attenta pianificazione, potrete rilassarvi con un tour panoramico a bordo della vostra quattroruote tra i passi di montagna, o lungo coste da spiagge magnifiche.Nel Nord Italia e lungo le Alpi si trovano alcuni dei migliori percorsi per un tour in auto. E già che siete in zona potrete anche visitare le città di Milano, Bergamo o spingervi fino alla magica Venezia.

 

Se state pensando ad un tour di classe, allora è opportuno effettuarlo con un’auto adeguata. Ricorderete la bellissima Brigitte Bardot su una decappotabile, quando sentirete  il vento fresco delle montagne che vi attraversa  i capelli.

 

Anche nel Nord Europa troverete molti percorsi che vale la pena provare una volta nella vita. Potrete volare nel Regno Unito, noleggiare lì un’auto e poi dirigervi verso la Norvegia. Percorrendo il famoso percorso da Bergen a Oslo potrete osservare gli affascinanti fiordi e montagne, e alcuni tra i più bei panorami al mondo. Se state pensando a questo tipo di viaggio, è consigliabile noleggiare un’auto familiare per avere lo spazio per trasportare una tenda. Cosa c’è di più emozionante di sistemarsi in una tenda in riva a un fiordo dopo una giornata passata a guidare?

 

Per un viaggio di questo tipo l’auto è importante quanto lo stesso itinerario. Se scegliete un’auto che non vi piace, di conseguenza non vi godrete il viaggio. Organizzate il noleggio auto prima di partire in modo che quando arrivate a destinazione avrete già l’auto pronta. Se avete in mente un grande tour, anche l’auto che scegliete dovrà essere adatta. Se anche non volete programmare già tutto l’itinerario prima di partire, ma seguire la voglia del momento una volta sul posto, mettete comunque giù alcuni punti su ciò che volete vedere durante il vostro tour, per essere sicuri di non perdere niente.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl