Cisalpina Tours e Procurement Channel insieme per la formazione

28/mag/2012 12.23.27 Procurement Channel Contatta l'autore

Si terrà il 29 maggio l’evento inaugurale del ciclo dei Procurement Hour Executive, appuntamenti formativi sui principali temi legati al mondo degli acquisti aziendali, nati dalla collaborazione tra Cisalpina Tours e Procurement Channel.

La prima Travel Management Company italiana e la realtà editoriale multipiattaforma specializzata nel procurement hanno, dunque, unito le loro rispettive competenze per dare vita a un progetto interamente dedicato ai manager degli acquisti e della supply chain iscritti al network di Procurement Channel, per favorirne l’aggiornamento e lo scambio di esperienze e idee.

A Cisalpina Tours il compito di pianificare e organizzare gli incontri, grazie alla consolidata expertise nella logistica e nella gestione degli eventi; Procurement Channel si occupa, invece, soprattutto di individuare e organizzare i diversi spunti che verranno di volta in volta approfonditi.  Gli incontri prevedono il contributo di docenti e professionisti, con un taglio teorico-pratico che darà spazio anche a momenti di interazione.

I Procurement Hour – Executive saranno caratterizzati da location esclusive. L’evento del 29 maggio avrà come cornice d’eccezione la Pinacoteca Ambrosiana e approfondirà il vasto tema della definizione e dell’attuazione delle strategie e tattiche negoziali; a seguire, una visita guidata in esclusiva a cura dei Dottori dell’Ambrosiana con esposizione di alcune parti del Codice Atlantico, la più importante collezione di appunti e disegni di Leonardo da Vinci sul tema degli acquisti.

Dopo un secondo appuntamento a giugno sul tema della Supply Chain finanziaria, il calendario riprenderà a settembre con il Global Sourcing, con un focus particolare sui paesi della ex Yugoslavia. La Contrattualistica Internazionale e il Vendor Management saranno gli argomenti al centro degli incontri, rispettivamente, di ottobre e novembre.

Dichiara Alfredo Pezzani, Direttore Generale di Cisalpina Tours: “Siamo due realtà che credono nel valore dalla formazione e della crescita culturale continua in ambito aziendale. La collaborazione con Procurement Channel è stata, quindi, per noi particolarmente strategica perché ci ha permesso di creare un’occasione di formazione a mio avviso molto valida, con contenuti di spessore legati alle nuove sfide e opportunità del mercato, il tutto con  docenti di grande prestigio ed esperienza”.

“Grazie all’importante lavoro organizzativo di Cisalpina Tours – prosegue Eleonora Rambaldi, Direttore Responsabile di Procurement Channel - abbiamo potuto concentrarci soprattutto sugli aspetti di contenuto, con una selezione rigorosa di argomenti attuali e di immediata applicazione per gli esperti di procurement.”