Massaggio Hot Stone? Provalo in Alto Adige

28/mag/2012 13.51.54 Sara Borsari Contatta l'autore

Forse qualcuno di voi avrà già sentito parlare del massaggio Hot Stone ovvero il massaggio fatto con le pietre calde. Vediamo in breve di cosa si tratta, quali e sono i benefici e in quali strutture possiamo provare questa bellissima esperienza sensoriale.

Già nel 3.000 a. C i Sumeri utilizzavano particolari ricette ed intrugli sperimentano le proprietà benefiche delle pietre dure, in tutte le parti del Pianeta, dagli sciamani Indù, alle leggende celtiche, mediterranee e russe esistono testimonianze di pietre curative utilizzate per alleviare malanni e difetti fisici.

Il principio di base è molto semplice, ogni elemento ha delle particolari virtù e proprietà, venendo in contatto con questi elementi si possono assorbire gli effetti benefici. Questo stesso principio ha attraversato i millenni ed è uno dei cardini attorno a cui ruota la medicina olistica e molti altri trattamenti estetici che si ispirano ad essa.

Le pietre vengono scaldate ed aromatizzate con degli olii essenziali, il calore delle pietre unito all’effetto rilassante del massaggio e dei profumi naturali aiuta la vasodilatazione, elimina le tossine presenti nell’organismo stimolando tutti i tessuti coinvolti.

Il massaggio con Hot Stone è un’esperienza simile ad un caldo abbraccio, aiuta rigenerare la mente e rimettersi in forma dopo un periodo particolarmente intenso e stressante. Ecco perché scegliere un hotel benessere Alto Adige significa anche approfittare di terapie estetiche e curative antiche ma nello stesso tempo all’avanguardia come il massaggio con pietre calde.