PROMUOVI IL TUO TERRITORIO CON INSTAGRAM SU SPECIALWEEKEND.IT

28/mag/2012 14.15.23 SpecialWeekEnd.it Contatta l'autore

SpecialWeeKend.it sembra non smettere mai di sfornare iniziative interessanti. L’ultima idea nata dalla travel blog magazine è quella di creare un legame ancora più stretto con i propri lettori attraverso il social network Instagram.

Instagram è il social network di condivisione fotografica più famoso del momento. Deve la sua fortuna alla semplicità d'uso, alla grafica accattivante e all'integrazione con gli altri social network. Offre, con pochissimi click, la possibilità di scattare una foto con il proprio smartphone, elaborare la foto aggiungendo dei filtri, e condividere la foto nella community di Instagram e attraverso i più importanti social network come Facebook, Twitter, Foursquare e Tumblr.

Tutte queste possibilità rendono Instagram molto interessante dal punto di vista della promozione turistica di una destinazione, di un evento  e in generale tutte le attività che si occupano di turismo.

Per questo Specialweekend.it ha dato la possibilità a tutti i suoi lettori di poter condividere, e quindi pubblicizzare, le foto dei loro viaggi, dei loro eventi e dei loro paesaggi in un modo abbastanza semplice.

Basterà infatti, prima di caricare la foto su Instagram, aggiungere l’hashtag #specialweekend e automaticamente la loro foto sarà pubblicata sulla home del sito.

Pensate a quanto sia importante partecipare ad un evento, scattare una foto e condividerla con tutti gli altri lettori. Oppure visitare una città e consigliarla tramite lo scatto di una foto.

Sembra che ormai promozione turistica e social network vadano di pari passo e il racconto di un viaggio non possa fare a meno dell’arte fotografica e della geolocalizzazione. Per questo sono sempre più frequenti gli Instameet ossia degli eventi dove gli instagramers si incontrano per raccontare, attraverso le foto, un luogo, un territorio.

SpecialWeekEnd.it vuole quindi dare spazio a tutti gli instagramers che vogliono dare risalto ai loro viaggi o al loro territorio pubblicando le loro foto. Siamo sicuri che questa iniziativa verrà accolta con grande successo.

Chi è SpecialWeekEnd.it: E’ una travel blog magazine che ama il turismo. Un ricco calendario di eventi, news dal mondo del turismo, guide e consigli di viaggio, weekend natura, weekend culturali, weekend benessere, i migliori eventi musicali sono gli ingredienti che hanno reso SpecialWeekEnd.it molto apprezzata nel panorama web italiano.