Dal mare alla montagna, le vacanze per ogni gusto

Dal mare alla montagna, le vacanze per ogni gusto.

Luoghi Trentino Alto Adige, Croazia, Alto Adige
Argomenti turismo, lavoro

28/mag/2012 23.34.58 Sara Borsari Contatta l'autore

L’estate sta arrivando e la preparazione dei viaggi diventa un vero e proprio lavoro. Tra offerte on line e last minute, trovare l’offerta più adatta per organizzare un viaggio che possa essere perfetto  in tutte le sue forme, è un impegno che richiede tempo e che aiuta il viaggiatore a sognare, ancor prima di partire. Scegliere un posto per trascorrere dei giorni in piena libertà, autonomia e relax, non sempre è semplice. Soprattutto se si preferisce partire in due o in gruppo, mettere d’accordo tutti può rappresentare un problema.

Intanto bisogna capire qual è la meta che possa mettere d’accordo tutti: mare o montagna? Se si ama il paesaggio marittimo, non si può perdere l’occasione per visitare una terra vicina ed affascinante come la Croazia. Un vero e proprio paradiso per gli amanti di spiagge e mare, di posti da scoprire, insenature e baie. Ma perché non optare per una vacanza da sogno che possa essere anche un’esperienza unica ed indimenticabile? Provate a digitare “vacanze in barca a vela Croazia” e cominciate a viaggiare, quantomeno con la mente, finché non avrete prenotato. Magari qualcuno potrebbe obiettare e rovinare l’organizzazione perché ama maggiormente il paesaggio alpino?

Perché non conciliare tutte le esigenze e prenotare anche una vacanza in Trentino Alto Adige? Magari in inverno sarà più facile divertirsi praticando uno sport come lo sci. E visto che per prenotare non è mai troppo presto, vi consigliamo di ricercare qualche offerta che faccia al caso vostro e che possa  convincere gli amici della montagna a seguirvi in un posto di mare quest’estate in cambio di cime nevose il prossimo inverno. Basterà ricercare “sci alpinismo Alto Adige”. Una volta messi d’accordo tutti, non resterà che godervi la vacanza, fino all’ultimo giorno.