Slowbike di Marca

Non lo dicono solamente, è un dato di fatto, la dura realtà: viviamo una vita troppo frenetica, ci perdiamo ogni giorno qualcosa che forse non ci capiterà mai più di ritrovare, sentire, vedere, assaporare.

Luoghi Italia, Marca trevigiana, provincia di Treviso
Argomenti ciclismo

31/mag/2012 19.46.48 Visittreviso Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Non lo dicono solamente, è un dato di fatto, la dura realtà: viviamo una vita troppo frenetica, ci perdiamo ogni giorno qualcosa che forse non ci capiterà mai più di ritrovare, sentire, vedere, assaporare. Come rimediare? Dapprima è nato lo slow food, in linea è poi apparso lo slow tourism, ed ora sta spopolando lo slow bike.

Nonostante l’inglesismo, questa attività è praticabile in ogni angolo d’Italia, direttamente a casa nostra, e la provincia di Treviso le ha dedicato dei percorsi ciclistici, o per meglio dire cicloturistici, studiati in ogni piccolo particolare.

Tutti da scoprire i due progetti maggiormente importanti per quanto riguarda il cicloturismo della Marca trevigiana: Bici in Vacanza, itinerario ciclistico lungo quasi quattrocento chilometri scandito da otto tappe e pianificabile in più giornate, e GiraSile, la greenway pedonabile e ciclabile che permette di costeggiare il fiume Sile attraverso il parco regionale che si estende per un totale di quattromila ettari.

Ecoturismo e bellezze della natura, dell’arte e dell’enogastronomia locale si mettono insieme per portare il turista in sella ad una bici e farlo viaggiare lentamente beandosi di quello che la provincia di Treviso gli offre.

Vivi slow e scopri la Marca trevigiana con lentezza e consapevole dell’alto valore che hanno l’ambiente, la tua salute e la cultura che ti circonda.

 

http://www.visittreviso.it/it/attivita/slow-bike

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl