GiraSile: acqua, natura, arte e gusto

31/mag/2012 19.47.24 Visittreviso Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Inforca la bicicletta e parti correndo attraverso la provincia di Treviso, alla scoperta dei siti di interesse del parco regionale del Sile, il fiume di risorgiva più lungo d’Europa.

Girasile è l’itinerario sportivo in mezzo al verde che offre al cicloturismo della Marca trevigiana la possibilità di visitare le meraviglie che si trovano in mezzo alla natura, costeggiando il fiume Sile fino alla laguna di Venezia.

Novantuno chilometri formeranno il percorso ciclistico completo che si divide in tre rami: il GiraSile della Natura, il GiraSile dell’Acqua, il GiraSile dell’Arte e il GiraSile del Gusto, per far conoscere al cicloturismo della Marca trevigiana i tesori del Sile.

Scegliendo l’itinerario dedicato alla natura si può godere del verde della provincia di Treviso che vede non solo una rilassante flora ed interessanti “fontanili” ma ospita anche una ricca e tipica fauna ittica che annovera soprattutto trote, carpe e anguille.

Prendendo la strada del GiraSile dell’Acqua si può integrare la passeggiata cicloturistica con l’attraversamento del fiume a bordo di canoe o delle pantane, le tradizionali imbarcazioni della zona.

Il GiraSile dell’Arte, invece, porta i cicloturisti di Treviso a ripercorrere la Via Claudia Augusta e la Via Annia per poi visitare le storiche ville venete, i mulini e le fornaci.

Ed infine GiraSile del Gusto, il collegamento tra agriturismi, siti di produzione agricola e fattorie didattiche: come si può solo pensare, dopo chilometri di pedalate, di non provare i prodotti tipici della provincia di Treviso?

GiraSile, godersi la Marca in bicicletta.

 

http://www.visittreviso.it/it/itinerari-sportivi/girasile

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl