Si, viaggiare

31/mag/2012 23.54.15 Sara Borsari Contatta l'autore

Cercando offerte per un viaggio che possa davvero rendere speciali le ferie, non si possono non prendere in considerazione dei viaggi fuori dal comune. Che si resti in Italia o che si decida di volare verso mete oltre confine, l’importante è mettere in valigia l’entusiasmo e la voglia di scoprire posti che possano rimanere nel cuore e nei ricordi per un lungo tempo.

Scegliere la meta, non risulta un’impresa facile poiché tante sono le soluzioni, tanti i pacchetti vacanza e, se si viaggia in compagnia mettere d’accordo tutti potrebbe diventare un po’ impegnativo.

C’è chi preferisce vacanze rilassanti e chi quelle sportive, dove l’attività fisica è il fine principale. Ma le due cose non possono coesistere? Dipende, in alcuni posti tutto ciò è possibile, sia in Italia che all’estero. Prenotando un hotel sulle dolomiti, potreste avere la possibilità di godere di aria salubre, paesaggi incantevoli e approfittarne per praticare sport. Dal trekking alla mountain bike, dal rafting alle passeggiate, la noia non sarà gradita.

Per quanti invece preferiscono andare all’estero, perché non scegliere una vacanza che possa garantire un esperienza unica. Molti non conoscono neanche l’opportunità di poter praticare il trekking in Marocco, conciliando la volontà di conoscere posti nuovi e l’esigenza di muoversi un po’ dopo mesi inchiodati alla sedia dell’ufficio.

Insomma, tante le soluzione per chi vuole vivere alla grande le proprie ferie, l’importante è scegliere la soluzione migliore in base alle esigenze.