Gite scolastiche? Autunno all'isola d'Elba

01/giu/2012 13.09.55 IL GENIO DEL BOSCO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A scuola di natura con Il Genio del Bosco organizzazione specializzata in educazione ambientale.

Autunno all’isola d’Elba: un’occasione unica per i viaggi d’istruzione

 

Perché all’inizio dell’anno scolastico 

- una opportunità da non perdere per creare il gruppo classe

- disporre di una grande varietà di materiale sul quale poter poi lavorare in classe 

 

e in più 

Cura su ogni dettaglio del viaggio d’istruzione 

Qualità dell’accoglienza e dell’ospitalità 

Contenuti e varietà dei programmi didattici 

Professionalità e preparazione delle guide

 

Programma speciale autunno (settembre-ottobre)

Preparazione al viaggio. Forniremo materiale (dispense) sulle caratteristiche storico-naturali del territorio per poter prepararle classi al viaggio. E’ possibile concordare un incontro con il nostro personale presso la vostra scuola per la presentazione delle attività e l’introduzione al viaggio.

Arrivo sull’isola. 1° giorno. Viaggio per l’isola d’Elba. Arrivo e accoglienza. Trasferimento nella struttura che ospiterà i ragazzi. Breve escursione e attività di conoscenza. Introduzione alle caratteristiche naturali dell’ambiente. 

Natura e sport. 2° giorno. Escursione a carattere naturalistico sportivo. Breve introduzione al percorso e alle attività. Il kayak da mare; minicorso per poter stare in acqua, breve escursione in kayak nelle acque cristalline dell’isola. 

Il mare. 3° giorno. Attività di snorkeling; spostamenti in barca attrezzata lungo le coste dell’isola e attività di snorkeling (escursioni di superficie alla scoperta dei fondali e degli abitanti del mare). 

Isola e fortezze. 4° giorno. Attività di riepilogo. Escursione presso il centro rinascimentale e visita alle fortezze medicee. Partenza e saluto all’isola.

 

Il programma può essere calibrato sulle esigenze e sulle aspettative didattiche delle classi. E’ possibile inserire (per il 3° o per il 4° giorno l’escursione giornaliera sull’isola di Pianosa, straordinario gioiello naturalistico ed ambientale del Parco Nazionale. 

Quote individuali di partecipazione a partire da € 199,00 (viaggio a/r escluso) 

NB. L’incontro a scuola con intervento da parte di personale specializzato è completamente gratuito; sono previsti contributi e incentivi per gli istituiti scolastici (richiedet le modalità). 

 

Informazioni

www.scuoladinatura.it 

0565 944374

mail: info@scuoladinatura.it 

mail: info@scuoladinatura.it 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl