Estate in natura

02/giu/2012 20.45.55 Sara Borsari Contatta l'autore

Esistono molti modi per vivere le vacanze al meglio. Uno di questi è scegliere una vacanza che possa offrire anche la possibilità di fare del sano movimento fisico. Tra le mille offerte low cost e last minute, non sarà difficile trovare la soluzione giusta per un soggiorno all’insegna del relax senza dimenticare il divertimento.

Per gli appassionati della montagna, c’è un’attività che d’estate regala emozioni e dona ristoro a mente e corpo: il trekking. È un’occasione unica per quanti vogliono vivere la sensazione di essere liberi, a contatto con l’ambiente e per conoscere zone meravigliose.

Che si viaggi soli o in compagnia, il trekking è l’ideale per riscoprire la bellezza naturale di posti mozzafiato che offrono scenari incontaminati. Le vallate carezzate dai raggi del sole restituiranno ai viaggianti, emozioni uniche.

Lontani da stress cittadino e monotonia, assaporare le sensazioni che la montagna regala sarà un piacere. Il vostro corpo potrà godere degli effetti benefici dell’aria salubre mentre la mentre potrà riscoprire il piacere donato da posti come il Trentino Alto Adige.

Le ampie vedute dall’alto e le passeggiate tra flora e fauna tipica, saranno davvero un toccasana. Per il pernottamento, nessun problema, la quantità di strutture ricettive presenti sul territorio offrono un’ampia gamma di scelta. Dagli hotel agli chalet, non ci saranno problemi a soddisfare le esigenze del caso. Per quanti volessero già prenotare, vi consigliamo di cercare, anche sul web, “case vacanze Trentino” e offerte per “trekking Parco Nazionale dello Stelvio”, troverete tutte le soluzioni che fanno al caso vostro.