Montagne da sogno

Si avvicinano i giorni della partenza ma non avete ancora deciso dove dirigervi quest'estate?

Luoghi Dolomiti, Italia, Marocco
Argomenti militare

04/giu/2012 01.13.40 Sara Borsari Contatta l'autore

Si avvicinano i giorni della partenza ma non avete ancora deciso dove dirigervi quest’estate? Ci sono posti che si lasciano conquistare da soli e i paesaggi montani sono tra questi.

La montagna, infatti, può offrire davvero emozioni uniche. Guardare dall’alto le vallate, mentre il sole inonda ogni angolo, guardare dall’alto le linee sinuose di monti e valli, sapientemente intrecciate, come solo Madre Natura sa combinare. Lo stupore e la sensazione di libertà che si respirano ad alta quota non conoscono termini che possano descriverli al meglio.

Tra i boschi ed il trionfi di colori, parchi e vette, non sarà difficile abbandonarsi. Il dove non manca, che si tratti delle Dolomiti o che si decida di trascorrere le vacanze fuori dai confini nazionali, le montagne si prestano ad essere sfondo di vacanze indimenticabili. Provate a trascorrere dei giorni tra i monti più belli d’Italia, prenotate un hotel sulle Dolomiti e vi renderete conto di quanto, giorno dopo giorno vi innamorerete di tutto quello che vi sta attorno e al ritorno dalle vacanze, la sensazione di benessere la porterete via in valigia.

Ma se preferite, potete approfittare delle ferie per conoscere posti nuovi, al di là dei confini, e visitare un paese assolutamente travolgente che offre la possibilità di dedicarvi ad attività che possano agevolarvi nella scoperta di posti nuovi e meravigliosi. Potreste optare, infatti, per praticare il trekking in Marocco. Un modo diverso per lasciarvi coinvolgere da una terra straordinaria e che possa donare la sensazione di vivere un sogno.