Gli eventi di giugno a Londra da non perdere

04/giu/2012 12.07.05 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lasciatevi tentare dall’estate  d'oltremanica: dedicatevi un viaggio a Londra per vivere gli eventi più interessanti che aprono l'arrivo della bella stagione.

Giugno è iniziato. L'aria di tarda primavera invoglia a godersi Londra, con i suoi parchi in fiore e le sue giornate sempre più assolate. In questo periodo sono numerosissimi gli eventi che animano la città: ecco alcuni dei più interessanti.

Dal 24 giungo al 15 luglio, la città è animata dal famoso festival d’arte City of London Festival: più di cento eventi dedicati alla musica, dalla classica al jazz e al folk, ma anche al cinema e alla lettura. La city si rivitalizza immergendosi in un’inedita atmosfera cultrale con diverse manifestazioni e spettacoli che si svolgono sia nelle sale locali sia all’aperto lungo le strade, nei parchi, nelle piazze e in molti altri luoghi ancora. Molti eventi sono inoltre completamente gratuiti. È quindi un’occasione unica per vedere la city sotto una luce diversa oltre che per divertirsi passeggiando lungo le vie.

Altro appuntamento davvero imperdibile è il Trooping the Colour del 16 giugno. L’annuale festa di celebrazione della nascita della regina, un evento tradizionale che non manca mai di impressionare per la sua grandiosità. La parata militare di soldati a piedi e a cavallo, con le classiche giubbe rosse e i tipici berretti, saluta la famiglia reale affacciata sul balcone di  Buckingham Palace. Ed ancora: la spettacolare esibizione aerea della Royal Air Force vi farà tenere gli occhi fissi al cielo. Se volete un buon posto dal quale ammirare la parata, scegliete l’angolo di St. James Park, di fronte all’Horse Guard Parade. Non perdetevi questo giorno speciale!

Di tempo ne avete in abbondanza, invece, per far visita al BAC (Battersea Arts Centre), un edificio storico risalente al 1893, che ospita la Summer Cook Up Season, la micro stagione teatrale che ha lo scopo di definire il fututo del teatro.

Le 71 stanze dai nomi bizzarri di questo antico edificio industriale ospitano, infatti, innumerevoli show indipendenti, musica e performance creative amatoriali. Se avete dai 12 ai 25 anni e sognate una carriera teatrale, da settembre potrete sviluppare le vostre idee, partecipando a numerosi workshop che vi daranno anche la possibilità di presentare i vostri progetti.

Per giugno Londra ha in programma anche tante nuove mostre. Fino al 9 luglio il Design Museum veste di rosa: le amanti della moda e dei tacchi alti non possono rinunciare alla mostra di Christian Louboutin, uno dei più celebri designer di calzature al mondo, famoso per i suoi modelli dalla suola rigorosamente rosso fuoco. Con la mostra, che ripercorre tutto il processo creativo di louboutin, si celebrano i 20 anni della sua carriera artistica, fatta di eleganza e femminilità.

Sempre centrata sulle donne e sulla femminilità la mostra di Egon Schiele, Women, in esposizione alla Old Bond Street gallery di Richard Nagy. Quaranta capolavori dell'artista viennese, ancora inediti in Inghilterra, che ritraggono corpi di donne nudi, sensuali, a volte incompleti, dotati di quell'intensità espressiva che ha sempre contraddistinto le sue opere. La mostra è aperta al pubblico fino al 30 giugno e l'ingresso alla galleria è gratuito.

Gli eventi sono tanti, basta scegliere uno dei numerosi voli per Londra, che vi permetteranno di concedervi una vacanza all'insegna degli eventi più insoliti e interessanti che precedono l'estate. Cosa aspettate, partite subito!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl