Una gita tra i colli euganei

Luoghi Serenissima Repubblica di Venezia, Monselice
Argomenti turismo, storia

06/giu/2012 09.19.51 Andrea Bocchetti Contatta l'autore

In arrivo le lunghe giornate, molti sono in partenza per i colli euganei, ma dove si trovano questo gruppo di colline vulcaniche è sconosciuto a tanti che probabilmente non hanno fatto ancora nessuna visita tra la fitta vegetazione in questa area.In questo territorio quindi cresce una grande quantità di fauna e flora che rendono unico il suo aspetto. Per chi vuole trovare una sistemazione ci sono numerosi bed & breakfast colli euganei per visitare e trascorrere del tempo con gite guidate e tour immersi nei sapori dell'antica tradizione locale. In prossimità dei colli, troviamo numerose città che possono ospitarci.Nel XIV secolo fu teatro di lotte tra gli Scaligeri e i Carraresi e troviao numerose fortificazioni nella zona del colle.Nel 1405  fece parte del territorio della Serenissima Repubblica di Venezia. Per chi soggiorna in città, si può osservare il castello di Monselice, troveremo numerosi bed & breakfast monselice per le nostre lunghe giornate tra la natura e i sentieri incontaminati.