ADR: AMERICAN EXPRESS E YEX CHANGE VINCONO GARA PER CAMBIAVALUTE IN AEROPORTO

ADR: AMERICAN EXPRESS E YEX CHANGE VINCONO GARA PER CAMBIAVALUTE IN AEROPORTO.

Luoghi Roma
Organizzazioni Host International, Gruppo Autrogrill, Gruppo Giannelli, Aeroporti, YEX CHANGE, Gruppo ADR, Roma
Argomenti trasporti, aeronautica

06/giu/2012 17.43.46 Adr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Fiumicino, 6 giugno 2012 Aeroporti di Roma ha adottato una Nuova Procedura di affidamento degli spazi subconcessioni commerciali, stabilendo criteri di parità di trattamento, trasparenza, non discriminazione e proporzionalità sulla scelta dei subconcessionari, mediante lindividuazione di specifiche procedure competitive in funzione delle diverse caratteristiche delle attività da affidare a terzi.

 

Grazie a questi nuovi strumenti, che hanno trovato da subito applicazione, ADR ha già portato a compimento le prime gare, che hanno riguardato i servizi di cambiavalute. Queste sono state vinte da American Express e Yex Change. Avevano partecipato alla gara anche Maccorp e Travelex.

 

Successivamente sono pure state assegnate, sempre seguendo processi rigorosi e trasparenti, 5 attività commerciali al Gruppo Giannelli. In questo caso erano giunte manifestazioni di interesse anche dal Gruppo Autrogrill, attraverso Host International, e da Dufry Italia.

 

Attualmente sono in corso altre 16 procedure competitive destinate a chiudersi a breve.

 

 

 

Il Gruppo ADR gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri. E dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2011 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, 42 milioni di passeggeri con oltre 220 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle 100 compagnie aeree operanti nei due scali.

 

https://www.adr.it/azn-notizie/-/news/1JEp/1251785

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl