Valle d'Aosta: Family Building estate 2012 e laboratori per bambini

IL FAMILY BUILDING IN VALLE D'AOSTA PARTE DALLA NATURA PER CONDIVIDERE EMOZIONI ED ESPERIENZE Naturalmente in vacanza tutti insieme: svago e relax per tutti, ma soprattutto per i bambini.

Persone Antonella Machet, Quanti
Luoghi Val d'Aosta, Ayas, Introd, Villeneuve, Parco Nazionale del Gran Paradiso, Dora Baltea
Organizzazioni Aosta Booking, Gran Paradiso Natura, Associazione Monterosa
Argomenti turismo, strutture turistiche, sport

07/giu/2012 13.23.10 www.lovevda.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


IL FAMILY BUILDING IN VALLE D’AOSTA PARTE DALLA NATURA PER CONDIVIDERE EMOZIONI ED ESPERIENZE
Naturalmente in vacanza tutti insieme: svago e relax per tutti, ma soprattutto per i bambini.


Naturalmente in vacanza: tutti insieme, tutto il giorno, ognuno con i suoi ritmi, ognuno con i suoi gusti! Oltre i ritagli di tempo strappati al lavoro e alle faccende domestiche di mamma e papà, lontano dalle corse frenetiche tra scuola e catechismo, tra lezioni di lingue e partite di calcio.

Giornate intere da dedicare a se stessi, al proprio compagno e ai propri figli, in tutta tranquillità, tra gioco e scoperta, riposo e allegria, sport e cultura.

E’ questo il “Family building” made in Valle d’Aosta: pacchetti vacanza pensati per le famiglie, che offrono la possibilità a grandi e piccini di trascorre insieme soggiorni indimenticabili, nel corso dei quali condividere emozioni ed esperienze, in un continuo scambio di ruoli, dove tutti troveranno i propri ritmi e i propri spazi, dove tutti avranno l’occasione per essere la guida del gruppo.

Marinai d’acqua dolce è la proposta destinata alle famiglie con bambini da 5 a 10 anni. Un weekend lungo per imparare a conoscere il fiume e il suo ambiente naturale. Il pacchetto prevede fra l’altro mezza giornata di "rafting sensoriale" per tutta la famiglia con prove di guado, galleggiamento, nuoto contro corrente e discesa in gommone sulla Dora Baltea, escursione al lago, e pedalata in mountain bike tra i castelli del fondovalle. 2 notti a partire da 165 euro a persona (da 88 euro per bambini tra i 5 e i 10 anni di età). Info e prenotazioni Marinai d’acqua dolce: Club di prodotto "Rafting & C." Tel: 0165 610434 commerciale@valtravel.it.

Per gli amanti delle due ruote la scelta potrebbe invece ricadere sul pacchetto Bike family, a partire da 330 euro, che prevede 6 notti in residence o bike hotel attrezzati, con mezza pensione, 2 family tour di mezza giornata con un maestro di Mountain Bike, la custodia delle biciclette, il servizio di lavanderia e asciugatura indumenti, con ovviamente possibilità di noleggio cicli e attrezzatura. Info e prenotazioni Mountain Bike Family: Bike Valle d'Aosta, booking@bikevalledaosta.it.

Per i bambini, ma soprattutto per i genitori, anche se lo ammetteranno a fatica, sono stati confezionati dei “Momenti belli da vivere insieme!”, con l'obiettivo di rigenerare i grandi e contagiare d'entusiasmo i più piccoli. Ecco allora che, mentre i bambini affrontano discesa in gommone, parchi avventura, nordic walking, escursioni sotto le stelle, i genitori possono farsi coccolare alle terme o gustare cene romantiche a lume di candela. Il tutto a partire da 145 euro per un week end. Info e prenotazioni W l’acqua: Club di prodotto "Rafting & C." - tel. 0165 610 434 - commerciale@valtravel.it.

Per far vivere invece ai più piccoli le prime esperienze in autonomia a contatto con la natura ecco l’offerta “Ragazzi sotto le stelle”, 3 notti a partire da 330 euro. Dopo una giornata di trekking, i ragazzi dormiranno con la guida in tenda o in un bivacco, mentre i genitori si rilasseranno con una cena romantica, con specialità gastronomiche della tradizione valdostana. Info e prenotazioni Ragazzi sotto le stelle: Associazione Monterosa - Consorzi turistici di Gressoney e Ayas - tel. +39 0125 307 392 - info@vacanze-monterosa.it.

Coloro che preferiscono trascorre una vacanza più breve con tutta la famiglia a contatto con la natura all’interno del Parco del Gran Paradiso possono prendere in considerazione l’offerta “Avventure per tutta la famiglia”, 3 notti in hotel con la formula 2+1 a partire da 590 euro. Sarà l’occasione per incontrare da vicino i piccoli e grandi ospiti del parco faunistico Parc Animalier d'Introd, sperimentare l’ebbrezza del parco avventura di di Villeneuve e divertirsi imparando con le esperienze dei laboratori didattici del Museo dell'Artigianato Valdostano di tradizione di Fènis. Info e prenotazioni Avventure per tutta la famiglia: Consorzio Gran Paradiso Natura - info@granparadisonatura.it.

Quanti, invece, preferiscono un’organizzazione della vacanza "fai da te" e decideranno di trascorrere in Valle d’Aosta il proprio soggiorno con la famiglia, ecco le innumerevoli iniziative dedicate ai bambini che per tutta l’estate animeranno i comuni della piccola regione alpina.

Costruire una trottola, tessere i tipici drap, creare degli strumenti musicali, ma anche avere una mucca vera per amica, ripercorre la storia dell’uomo e delle sue scoperte sperimentando le emozioni degli archeologi, imparare i piccoli segreti che fanno grande anche un cuoco bambino; senza dimenticare escursioni spettacolari; discese ardite tra le rapide a bordo di gommoni; salti nel passato con la scoperta della vita in alpeggio o con i week-end del ricercatore. Sono questi solo alcuni spunti di ciò che i bambini potranno sperimentare, da soli o con i genitori, nel loro soggiorno in Valle d’Aosta.


In allegato l'elenco di tutti gli atelier e i dettagli dei pacchetti.
Per maggiori informazioni: www.lovevda.it
Per prenotare i laboratori/atelier: Ufficio Valle d’Aosta Booking - booking@turismo.vda.it - Tel. +39.0165.33352

 

A disposizione per maggiori informazioni.

Cordiali saluti,

Antonella


--
Antonella Machet
c/o
Ufficio stampa
Direzione promozione e marketing
Assessorato turismo, sport, commercio e trasporti
Regione autonoma Valle d'Aosta
cell. 349 3746407






blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl