Musei gratis a Londra: piccola guida sulle meraviglie gratuite di Londra

08/giu/2012 12.50.03 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Londra migliore è alla portata di tutti con i suoi musei gratis, le sue variegate e rinomate attrazioni, ancora più ricche durante l’estate.

 

Londra è una delle città più note d’Europa non solo per gli innumerevoli divertimenti che offre ma anche per il suo vastissimo patrimonio culturale, storico e artistico. Qui potete trovare musei ed esposizioni per tutti i gusti, qualunque sia il vostro stile preferito. Ma soprattutto, esiste una  “Londra free”, perchè c’è una grande quantità di musei e parchi a ingresso completamente gratuito per tutti.

Ecco una piccola guida per conoscere parchi e musei gratis per tutti.

Simbolo imperdibile della città è anzitutto il celeberrimo British Museum, uno dei più grandi musei di storia del mondo.  Al British potrete ammirare ben sei milioni di oggetti che ripercorrono e testimoniano la storia dell’umanità dalla preistoria fino ai nostri giorni. Un vero e proprio viaggio nel tempo per scoprire come vivevano i nostri antenati e trovare tante risposte inaspettate alle vostre curiosità storiche. Potrete inoltre passeggiare nella più grande piazza coperta del mondo: la Great Court della Regina Elisabetta II, posta al centro del museo, un grande cortile sovrastato da un’enorme cupola in vetro.

Se siete invece appassionati di arte moderna e contemporanea, oltre a trovarvi nella città più giusta per esplorare in anticipo le tendenze contemporary, non potrete fare a meno di visitare la galleria del Tate Modern, sempre a ingresso libero. Al terzo e al quinto piano troverete la collezione permanente, che ospita molte opere dei più geniali artisti del novecento, tra i quali Boccioni, Magritte, Dalì, Picasso, Warhol e tantissimi altri. Mentre al secondo e al quarto piano ci sono le collezioni temporanee: ogni volta una sorpresa diversa! Il tutto nell’inedita cornice dell’edificio ospitate, ovvero l’ex centrale elettrica di Bankside.

Un altro museo particolare e amatissimo per la sua unicità è il Geffrye Museum. Perfetto per chi è interessato sia all’arredamento che alla storia; il museo mette in mostra i diversi stili inglesi di arredamento d’interni, a partire dal 1600 sino ad oggi, attraverso una ricostruzione di undici stanze, quelle che vengono chiamate le Period Rooms. Un modo originale per immergersi nell’atmosfera della deliziose case inglesi di ieri e di oggi.

Il Science Museum è poi dedicato a tutti coloro che vogliono conoscere e sperimentare le invenzioni scientifiche del passato ma anche del presente. Una delle maggiori attrazioni turistiche di Londra vi aspetta tra collezioni storiche, missioni di esplorazione spaziale, aeroplani ed elicotteri ma soprattutto la visitatissima galleria Launchpad. Il posto per voi se volete mettervi in gioco con oltre cinquanta pannelli interattivi ed esperimenti che vi spiegheranno in modo facile e divertente i segreti della fisica.

Ma non dimenticate che Londra è fatta di tanti posti a ingresso libero e all’aria aperta, ideali per le vacanze estive. Anche in questo caso ce n’è per tutti i gusti, dai grandi e rilassanti parchi, come l’Hyde Park, i Kensington Gartens o il Greenwich, ai luoghi della città divenuti famosi grazie ai numerosi artisti che li hanno fatti protagonisti dei loro capolavori. Un esempio? Le più famose strisce pedonali del mondo a Abbey Road, con gli studios e la via resi celebri dai Beatles. Attraversate le strisce e fatevi ammirare dai vostri amici....come? Grazie all piccola web cam che in tempo reale trasmette le immagini ad un sito dedicato permettendovi di condividere l’esperienza con chi volete voi.

Non perdetevi la stagione migliore dell’anno per fare un viaggio a Londra e trascorrere fantastiche giornate a spasso, alternando le visite gratuite ad alcuni tra i più importanti musei del mondo, con il relax nei parchi e il divertimento garantito a tutte le ore.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl