Il vantaggio di acquistare una barca usata

08/giu/2012 15.06.09 KSeoLink Contatta l'autore

L’acquisto di barche usate è una soluzione ottimale per chi ama da sempre il mare, ma non dispone dei mezzi economici necessari per un’ imbarcazione nuova di zecca. Come avviene per il mercato delle auto usate, prima di acquistare barche a motore o a vela di seconda mano è bene affidarsi a rivenditori di fiducia, che potranno garantire il mezzo per eventuali imperfezioni di funzionamento.

In genere le barche usate sono di varia grandezza e quindi, il loro prezzo è direttamente proporzionale alla stazza e alla lunghezza. Inoltre, il loro costo è determinato anche da quanti anni ha la barca e lo stato in cui si trova.

Chi mette in vendita un’ imbarcazione, lo fa anche perché vuole cambiare il modo di “ vivere il mare ”: pensiamo a chi ha sempre avuto delle barche a motore e, tutto d’un tratto, rimane folgorato dal fascino di una crociera in barca a vela. In questo caso la vendita non è dovuta a difetti del mezzo nautico, ma dal desiderio di sperimentare altri modi di vivere una vacanza in mare aperto!

Ovviamente si può continuare all’acquisto di una delle tante barche a vela disponibili sul mercato in due modi: contattando direttamente il proprietario o rivolgersi a delle concessionarie. Nel primo caso bisognerà prestare molta attenzione, poiché dovrete basarvi soltanto sulla vostra esperienza per capire lo stato in cui la barca si trova. Affidandovi a coloro che vendono barche usate, invece, potrete contare su personale qualificato che saprà farvi concludere un buon affare.