VALLE D'AOSTA: un giorno da chef o da sommelier? + eventi enogastronomici estivi

11/giu/2012 10.26.13 www.lovevda.it Contatta l'autore

VALLE D’AOSTA: UN GIORNO DA CHEF O DA SOMMELIER?

Da giugno a settembre 2012 arrivano in Valle d’Aosta i laboratori e gli atelier gastronomici per scoprire i segreti delle ricette tradizionali e del mondo vitivinicolo valdostano.

Laboratori di cucina per adulti

Un pomeriggio dedicato alla passione per la cucina e ad apprendere, divertendosi, metodi e tecniche per la preparazione dei principali piatti tipici della montagna valdostana. I segreti delle ricette tradizionali verranno svelati in un percorso a sorpresa dall’antipasto al dolce. Non mancheranno strada facendo gli assaggi, gli abbinamenti con i vini e le birre artigianali di produzione locale e le curiosità legate alle tradizioni centenarie di una cucina semplice e sincera.

Sette appuntamenti che si svolgeranno in tre agriturismi, un’azienda agricola e nei tre birrifici presenti in Valle d’Aosta.

Laboratori per adulti: fascino di…vino

Ciclo di laboratori per adulti per scoprire il mondo vitivinicolo valdostano direttamente dalle cantine di produzione. Degustare alcuni tra i migliori vini valdostani, conoscerne le caratteristiche e assaporarne i profumi dopo una tranquilla passeggiata nelle vigne, accompagnati dalle parole di un esperto che racconterà le particolarità della produzione di montagna.

In allegato il comunicato stampa sui laboratori contenente la programmazione 2012 e il comunicato stampa sugli eventi enogastronomici estivi.

Per maggiori informazioni: www.lovevda.it

A disposizione per maggiori informazioni.

Antonella

Antonella Machet
c/o
Direzione promozione e marketing