Podere Riosto e AIES per una serata di eccellenti degustazioni - 14 giugno a Pianoro (BO).

Persone Pierluigi Papi
Luoghi Italia, Bologna, Croazia, Pianoro, provincia di Bologna
Organizzazioni AIES
Argomenti enologia, alimenti

13/giu/2012 12.10.52 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Podere Riosto e AIES per una serata di eccellenti degustazioni

L’Hostaria del Pignoletto, il gustoso evento in programma tutti i giovedì dalle 18 alle 22 al Podere Riosto di Pianoro, per il 14 giugno ha in serbo data speciale. Infatti, la serata all’insegna della convivialità e del buon vino vedrà partecipare i sommelier AIES (Accademia Internazionale Enogastronomi e Sommeliers) che, assieme ai titolari dell’azienda, sapranno “raccontare”, e non solo, alcuni dei vini principali del Podere Riosto.

Alle 18 gli interessati potranno visitare i vignenti e la cantina (oppure assistere alla partita di calcio Italia Croazia, valida per il Campionato Europeo 2012), poi dalle 20 circa prenderà vita la degustazione guidata con l’abbinamento dei vini “sposati” ad alcune eccellenze gastronomiche, come la mortadella di Bologna o i formaggi della collina, i crostini di cacciagione e le frittatine di erbe (nella speranza di brindare anche alla vittoria della nostra nazionale!!!).

I vini che non potranno mancare sono, ovviamente, il Pignoletto nella versioni Frizzante, Superiore e Fermo, l’interessante rosè “For You” a base dell’autoctona Vite del Fantini, ma anche i rossi Barbera, Merlot, Cabernet.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 777109

Podere Riosto si trova a Pianoro (BO), via di Riosto 12-24

www.podereriosto.it  www.agriturismocalanchidiriosto.it

Ufficio stampa Podere Riosto - Agriturismo I Calanchi di Riosto:

Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com