Locanda delle Dune, hotel di Lusso a Rimini

13/giu/2012 16.14.49 networkservice Contatta l'autore

Nel corso del tempo è invalso un preciso costume mentale riguardante il sistema turistico della Riviera Romagnola. Si è ritenuto che vi fosse solo un determinato target e che non potessero esistere, per esempio, hotel di lusso a Rimini.

Il fatto che così tante famiglie la scegliessero (e la scelgano tutt’ora) come destinazione preferita per le proprie vacanze al mare, ha fatto credere agli addetti ai lavori e non solo che in buona sostanza la Romagna fosse una specie di grande calderone di hotel 3 stelle, abbastanza uniformati gli uni agli altri, con servizi standard, che hanno fatto della vicinanza alla spiaggia, dei prezzi contenuti e dell’indubbia simpatia della gente del posto il proprio stendardo nonché le armi vincenti.

Invece, forse dunque insospettabilmente, si potrebbero trovare delle ottime location per matrimoni a Rimini, cercando con un minimo di attenzione.

Per esempio, appena fuori città, verso San Mauro Mare, a circa una ventina di minuti da Rimini, si trova la Locanda delle Dune, hotel a Bellaria famoso per il suo lusso e la grande eleganza. Si tratta di un hotel “diffuso” nel senso che si trova all’interno di un vasto giardino verde, con un’immensa piscina caratterizzata anche da giochi d’acqua e proprio a ridosso della spiaggia.

Soprattutto alla Locanda delle Dune si trovano anche due prestigiose ville, la Villa Rossa di fine Ottocento e la Villa Bianca più recente ed appena ristrutturata, che fanno di questo importante punto di riferimento del turismo d’elite in Riviera Romagnola un ideale resort, proprio un hotel diffuso come va di moda dire adesso.

Considerate che per la sua eleganza e per gli elevati standard qualitativi dei suoi servizi, la Locanda delle Dune viene abitualmente scelta da molti come location di importanti cerimonie e banchetti, primi tra tutti i matrimoni, che con rito civile possono essere celebrati anche direttamente sulla sabbia in riva al mare.

Non solo hotel standard ed uniformati, a Rimini, ma anche importanti strutture ed hotel di lusso come la Locanda delle Dune in Via Panzini 223 a Bellaria.