Il soggiorno ideale per gli amanti della natura.

15/giu/2012 08.23.28 Sara Borsari Contatta l'autore

Esistono vari modi per progettare e vivere la propria vacanza. C’è chi sceglie di non rinunciare al comfort di un hotel di lusso e trascorrere delle giornate in pieno relax, tra sedute benessere e passeggiate in montagna e chi invece preferisce una vacanza che combini al meglio economicità e genuinità senza rinunciare alle comodità delle strutture alberghiere, scegliendo un agriturismo.

Il Trentino offre l’imbarazzo della scelta. Tante le soluzioni, tante le offerte e, per una vacanza a contatto con la natura che possa far vivere anche a emozioni anche sulla tavola. Scegliere di soggiornare in un Agritur trentino, significa approfittare per assaggiare cibi e specialità del posto ed essere sicuri che ciò che si sta mangiando sia davvero certificato, garantito e prodotto con metodi biologici.

Se si viaggia in famiglia e si hanno bambini a seguito, l’agriturismo diventa un posto dove poter far divertire i figli e dar loro la possibilità di vedere da vicino animali e natura. Talvolta gli agriturismi donano anche la possibilità di scoprire i metodi di produzione del vino, del pane e della pasta. Sarà un modo nuovo per viaggiare e insegnare ai propri figli il rispetto dell’ambiente.

In un contesto sereno, dove riposare e rilassarsi non sarà certo un problema, sarà bello riscoprire i ritmi biologici naturali e approfondire  la conoscenza di una terra come il Trentino Alto Adige, che offre ai propri ospiti quanto di meglio si possa desiderare.