Valle d'Aosta: Saveurs en Musique

18/giu/2012 13.20.32 www.lovevda.it Contatta l'autore

VALLE D’AOSTA: SAVEURS EN MUSIQUE

Alla scoperta di sapori, suoni, storie e tradizioni

Saveurs en musique è una rassegna in cui i protagonisti sono i sapori, le tradizioni e i suoni, che conducono alla scoperta della gastronomia del territorio valdostano nei ristoranti Saveurs du Val d’Aoste. Il marchio “Saveurs du Val d’Aoste” segnala dove acquistare i prodotti agroalimentari del territorio - garantiti per qualità e origine - o gustare le ricette tradizionali della cucina regionale, sempre in ambienti autenticamente valdostani.  Questo festival musical-gastronomico si svolge in 7 date, nei mesi di luglio e agosto. In ogni serata l’ospite potrà degustare un menu creato ad hoc da un ristorante Saveurs du Val d’Aoste, assaggiare i vini locali più rinomati, i cui abbinamenti saranno illustrati da un esperto ·enologo o sommelier, assistere alla narrazione di luoghi e sapori della Valle d’Aosta e ascoltare brani rivisitati della musica tradizionale valdostana.

Il marchio “Saveurs du Val d’Aoste” segnala dove gustare le ricette tradizionali della cucina regionale in ambienti autenticamente valdostani. È un contrassegno di forte identità locale che valorizza la produzione agroalimentare ed enogastronomica regionale e garantisce il livello qualitativo dell’offerta con particolare attenzione alla tipicità, alla tradizione e alla cultura valdostana. I “temi” scelti per i menu Saveurs en musique sono tutti legati e dedicati a prodotti di origine locale.

Ogni serata ha un costo omnicomprensivo di 40,00 euro a persona. Il ritrovo è fissato alle 20,15 presso il ristorante; la serata inizia alle 20,30. Le prenotazioni (obbligatorie) delle cene si effettuano presso tutti gli uffici del turismo. L’Ufficio Booking è a disposizione per prenotare il soggiorno in Valle d’Aosta: telefono 0165.33352 - booking@turismo.vda.it. - www.lovevda.it.

In allegato il programma 2012.
A disposizione per maggiori informazioni,
Antonella

Antonella Machet
c/o