Shopping a New York, piccola guida sugli stores e i negozi da non perdere

20/giu/2012 10.11.08 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La grande mela è la città dove si può trovare tutto ciò che si desidera e scoprire negozi che non avreste mai pensato potessero esistere: ecco alcuni stores che vale la pena visitare.

Fare shopping a New York è davvero un’esperienza appagante e un modo per rendere ancora più divertenti i vostri itinerari cittadini. È possibile trovare qualsiasi cosa si cerchi, soddisfare le più stravaganti esigenze e spesso si possono scoprire negozi che vanno oltre l’immaginazione. Tantissime sono le vie dello shopping, la più famosa di tutte si trova a Manhanttan ed è la Fifth Avenue, vero e proprio simbolo dello shopping e meta di visitatori da tutto il mondo. Ma negozi e shopping mall si trovano ovunque nella grande mela!

Se amate il cinema e le cose preziose, concedetevi una capatina dal famosissimo Tiffany & Co, dove la splendida Audrey Hepbourn amava fare “colazione”. Se siete invece appassionati di tecnologia e design, l’Apple Store di Soho, che riconoscerete dal grande cubo, è imperdibile: oltre a tutti i prodotti marchiati Apple, al piano superiore potreste avere l’occasione di seguire una conferenza gratuita sull’uso dei computer. Sempre nella zona di Soho, per gli amanti della lettura e dei libri in generale, merita una visita anche lo Used Book Cafè, dove si possono trovare non solo tantissimi libri di ogni genere, compresi quelli usati, ma anche un piatto caldo ed una bevanda per ristorarvi.

Ma se siete appassionati di fotografia e di video o semplicemente volete acquistare una macchina fotografica per immortalare il vostro viaggio a New York, dovete fare un salto da B&H Photo Video, tra la nona e la 34° strada. Videocamere e macchine fotografiche digitali e analogiche, professionali e non, accessori e componenti di elettronica, da B&H c’è davvero di tutto e a prezzi convenienti. Entrare nel superstore e curiosare i numerosissimi prodotti è un’esperienza da provare!

L’East Village è poi meta d’obbligo per chi ama i piccoli negozi particolari dedicati all’usato e al vintage. Qui potrete assaporare l’atmosfera che dagli anni ’70 caratterizza questo quartiere animato da artisti, musicisti, scrittori e studenti. I negozi vintage sono un vero e proprio must, pieni di abiti, occhiali da sole, borse, accessori e molti altri oggetti unici e speciali. Tra questi, ecco alcuni nomi da non farvi scappare: Amarcord Vintage Fashion, Ponica, Tokio 7 e Jane’s Exchange.

New York è davvero la città in cui potete trovare qualsiasi cosa vogliate regalarvi e regalare. Famosissima nell’East Village anche la farmacia Kihel’s, che dal 1851 vende i migliori prodotti per la cura del corpo sia maschile che femminile, dalle creme idrantanti ai profumi, dai prodotti per i capelli ai trattamenti specifici per la pelle.

Se state esplorando la grande Chinatown newyorkese, andate a dare un’occhiata al miglior negozio del quartiere: Pearl River Mart. Qualsiasi oggetto orientale vogliate ammirare o acquistare, qui lo potete trovare facilmente, che si tratti di arredamento o abbigliamento, di lanterne di carta tipiche o di svariati accessori, di strumenti musicali o teiere decorate. Una meraviglia  per gli occhi!

Scegliere un viaggio a New York, vi permetterà di conoscere questi e molti altri luoghi per vivere un’esperienza di shopping unica e completamente appagante, sempre immersi nelle vivaci strade della city.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl