New York by night: cosa fare di sera nella grande mela

22/giu/2012 10.23.55 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

New York è considerata una delle città più vive del mondo, e non solo di giorno! Le serate newyorkesi hanno in serbo attrazioni e divertimenti per tutti i gusti.

Tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta della grande mela come uno dei posti più cool per trascorrere serate in allegria e vivere gli intrattenimenti più originali e svariati. Dai piccoli ai grandi teatri, dal cinema ai piccoli club, dalle discoteche che ospitano i dj più richiesti del momento ai locali colmi di movida ogni giorno della settimana. New York è tutto questo e ancora di più.

La patria del musical è la famosa Broadway, dove, nella parte chiamata Great White Way e vicina a Times Square, sorgono oltre 40 teatri. Il musical è una delle più divertenti e spettacolari forme di espressione teatrale: musica, danza, canto e recitazione entrano in scena sullo stesso palco. Proprio per questo gli attori del musical sono particolarmente virtuosi e abili nelle diverse discipline artistiche. Qui avrete l’opportunità di essere spettatori dei musical che hanno fatto la storia, come Cats e Chicago, ma anche dei successi del momento. Il Majestic Theater in particolare è considerato uno dei migliori teatri in assoluto.

Se, invece, quello che state cercando è la vera movida notturna, fatta di serate a tema, drink squisiti e musica che vi faccia ballare, siete comunque nella città giusta! I locali di New York sono innumerevoli, così come l’offerta di generi musicali, ma eccone alcuni che vi colpiranno. Si chiama Cielo il “most legendary club” della city e si trova nel  Meat Packing District, ogni notte la musica viene selezionata da grandi dj provenienti dal panorama musicale mondiale. Un vero must per gli amanti della musica elettronica.

Poi c’è il Roxy, famoso per la sua serata settimanale in cui si può ballare sui pattini. Un’esperienza che potrete raccontare a tutti i vostri amici! A New York si possono scoprire in anticipo i dj di maggiore tendenza, così come le band più promettenti. La musica dal vivo è un’altra delle principali attrazioni dei club e anche in questo caso i generi sono per tutte le orecchie: hip hop, jazz, rock, pop, soul, blues. Locali sia grandi e gremiti che piccoli e intimi costellano ciascun quartiere. Con pochi dollari, per esempio, potrete entrare nello storico 55 Bar dell’East Village, dove si esibiscono alcuni dei migliori artisti jazz e blues.

New York poi è la città per gli appassionati di cinema. Basti pensare allo skyline consacrato da Woody Allen nel suo capolavoro “Manhattan” del 1979. Ci sono le grandi multisale che trasmettono i blockbuster del momento e ci sono tanti meravigliosi cinema d’essay dedicati ai film indipendenti e che qualche volta si trasformano anche in caffetterie, come il Cinema Classic.

Grazie alla sua natura multiculturale per definizione, New York è patria di tantissimi locali etnici dove scoprire suoni, colori, sapori e atmosfere di tutti i popoli del mondo. Il melting pot culturale si riflette nella varietà di ristoranti e cucine che popolano le strade. Potrete scoprire tutti i sapori che non conoscete oppure affidarvi all’eccellenza dei migliori chef sul mercato. Non a caso qui sono confluite le attività di grandi cuochi provenienti da ogni Paese e questo fa di New York il luogo perfetto per un ricco e variegato tour culinario.

Se ti piace divertirti e vuoi  che ogni serata della tua vacanza si trasformi  in un’avventura speciale e sempre nuova, scegli uno tra i numerosi voli per New York e goditi lo spettacolo!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl