I migliori consigli per un noleggio auto conveniente

25/giu/2012 15.35.45 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Come evitare spese inutili quando siete in vacanza

Se vi siete rivolti a una compagnia di noleggio auto locale o indipendente, può essere una buona idea fotografare prima di tutto gli eventuali danni gia esistenti. Controllate le ruote, il paraurti, i freni, la verniciatura e il parabrezza; una piccola crepa o una scheggia sul parabrezza  potrebbero poi peggiorare e portarvi a spendere di più.

Confrontate vari compagnie di noleggio per essere sicuri di scegliere l’offerta migliore. Ci sono molti siti web di comparazione prezzi, facili da usare e in grado di fornirvi il prezzo migliore. Questi siti, inoltre, prendono in considerazione per quanto tempo avete bisogno l’auto, le vostre mete e alcuni requisiti familiari che possono influire sulle caratteristiche di sicurezza.

Se volete risparmiare, non acquistate la benzina dalla compagnia di autonoleggio. Provate piuttosto a informarvi presso una stazione di servizio prima di mettervi in viaggio, in modo da evitare di incorrere nei sovrapprezzi  applicati dalle compagnie di autonoleggio.

Controllate l’assicurazione del veicolo e anche quella familiare, in quanto c’è la possibilità che grazie ad esse siate già assicurati per il noleggio di auto. Alcune polizze offrono già questo servizio agli automobilisti, i quali spesso non ne sono consapevoli.  È poi opportuno considerare le proprie esigenze prima di scegliere un’auto particolarmente appariscente. Vi basta un’auto piccola e pratica o avete bisogno di chiusure centralizzate, finestrini elettrici e sedili riscaldati? Normalmente è più conveniente noleggiare un’auto più piccola che richiede minore manutenzione. Inoltre, se vi serve un’auto solo per qualche giorno, valutate i pacchetti di noleggio settimale, che si possono rivelare più convenienti.

Riflettete se sia davvero il caso di noleggiare un auto o se vi convenga di più utilizzare le navette dagli aeroporti, i mezzi pubblici o camminare. Se possibile, prenotate il vostro viaggio in giorni settimanali o nei periodi di bassa stagionalità per evitare costi extra. Nel caso di viaggi in luoghi come le isole greche, dove avrete bisogno di un’auto per esplorare le piccole isole e le città limitrofe, date uno sguardo alle combinazioni di pacchetti offerte da molte compagnie aeree. Ci sono tariffe scontate che combinano un hotel e un autonoleggio oppure alcuni voli e il noleggio auto per la durata del vostro soggiorno in determinati luoghi.

Infinte, assicuratevi che l’auto ritorni al noleggiatore in condizioni perfette. Ciò significa: niente carte di dolciumi, odori sgradevoli lasciati dal cane e impronte di sabbia sui tappetini. L’ultimo giorno di viaggio datevi quindi ad una considerevole pulizia del veicolo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl