Il richiamo della natura.

27/giu/2012 07.31.59 Sara Borsari Contatta l'autore

Quante volte, durante l’anno capita di svegliarsi a causa dei rumori molesti che sopraggiungono dall’appartamento dei vicini o dalla strada? Pensate quanto potrebbe esser bello, sostituirli con il cinguettio degli uccelli o con lo scorrere incessante, in un moto perpetuo, di un ruscello di montagna. Lontano da ansie e stress cittadino, in un’oasi di pace e serenità, le vacanze in Trentino possono regalare anche queste emozioni.

Passeggiando per i monti e le vallate non è certo difficile incontrare qualche scoiattolo o marmotta che possa allietare il cammino alla scoperta di scenari mozzafiato e terrazzi naturali su vallate degne di essere vissute. Riscoprire i ritmi naturali, persi talvolta tra un semaforo e il traffico caotico delle città, sarà ancora più bello.

L’importante è scegliere la località giusta, che possa garantire il perfetto connubio tra relax e divertimento. Se è questo quello che cercate da una vacanza, allora il consiglio è quello di prenotare un hotel in Val di Sole. La natura vi accoglierà a braccia aperte e la curiosità vi guiderà alla scoperta di luoghi e posti che vi conquisteranno.

Almeno durante il periodo estivo, usufruendo del periodo di ferie, potrete riscoprire quanto di bello e splendido offre la natura.

Per gli appassionati della montagna, consigliamo anche di soggiornare presso un hotel a Ponte di Legno. Grazie alla funivia, in funzione anche d’estate, sarà semplice raggiungere le vette e godere dell’alta quota e del panorama indescrivibile che si apre davanti ai vostri occhi. Cosa c’è di meglio per le vostre vacanze?