Arrampicare o nuotare? In Trentino a te la scelta!

30/giu/2012 09.50.51 Sara Borsari Contatta l'autore

Prima di scegliere la località per trascorrere le vacanze, perché non leggere recensioni e opinioni degli utenti su internet? Sono utili per scovare mete interessanti, locali low cost, manifestazioni da non perdere. Specie quando si parte per un luogo mai visitato, è facile sentirsi disorientati e non sapere effettivamente se la struttura ricettiva scelta sarà davvero confortevole o se troverete spazi gioco per i bambini.

Il Trentino, di solito, annovera recensioni positive, di turisti affascinati dalla bellezza delle montagne, dall’acqua cristallina, dalle opportunità di divertimento per tutti. In effetti, qui l’accoglienza è una regola: hotel, B&B, agriturismi sono allestiti per soddisfare qualunque necessità. Sia che il vostro soggiorno duri un’intera settimana, o solo un week-end, l’esperienza certamente non vi deluderà. Chi ama lo sport potrà scegliere i pacchetti “vacanza dinamica” con tutta una serie di percorsi studiati per provare tutte le discipline praticabili in Trentino: dall’arrampicata alla corsa in mountain-bike, dal canottaggio al windsurf, dal trekking all’equitazione.

Chi cerca relax potrà invece distendersi in un Centro Benessere o alle Terme o nuotare: troverete una bella piscina a Rovereto, ad esempio, che organizza corsi per tutte le età e mette a disposizione una serie di servizi (parcheggio, spogliatoi, docce, bar). Anche il comune di Ala è dotato di un bel centro attrezzato per nuotare con gli amici o la famiglia. Per la sera non mancherà certo il divertimento, perché ogni stagione ha le sue manifestazioni caratteristiche, spettacoli, festival, sagre e gare sportive.