Turismo Celeste: il portale per i viaggi religiosi si trasforma

04/lug/2012 10.07.19 UfficioStampaTurismoCeleste Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Turismo celeste, portale per le informazioni su pellegrinaggi in Europa, è stato migliorato. Si presenta agli utenti con una nuova funzione, quella di prenotazione online, ed è anche cambiato nell'apparenza.

I pellegrinaggi in particolare sono pratiche di fede che vengono svolte sin dalla costruzione dei primi monasteri. Al giorno d'oggi i luoghi di culto, interessati dal turismo sono molti in tutto il mondo.
I fedeli non partono più verso i luoghi di pellegrinaggio, senza avere informazioni a riguardo. Prima di iniziare un viaggio spirituale i pellegrini cercano consigli e materiale per arrivare preparati; in modo da potersi immergere completamente nella sacralità di queste località.

Un sito che li aiuta è Turismo Celeste, con i suoi articoli informa e prepara gli utenti ai loro cammini di fede, da quelli più lontani come il pellegrinaggio a Gerusalemme, alla scoperta dei luoghi sacri della nostra Italia.

Oltre alle località religiose si possono trovare spiegazioni anche sugli altri monumenti e paesi di interesse storico, artistico e culturale. Vengono nominati anche hotel o altre strutture ricettive sulle quali si può fare affidamento, come ad esempio case di accoglienza nei pressi dei conventi. Una nuova aggiunta in questo campo è la possibilità di poter prenotare online, attraverso una mascherina a lato. Basta inserire pochi dati per controllare la disponibilità di posti nei vari alloggi.

Una piccola rassicurazione per i nuovi frequentatori del web: il sistema è sicuro e comodo. Non servirà più passare ore al telefono con albergatori stranieri, ma basterà un semplice tocco del mouse per assicurarvi che il vostro viaggio non abbia intoppi. I vantaggi di questa funzione, molto diffusa nel web, non si fermano qui; infatti non solo eviterà giornate al telefono, ma è possibile prenotare in qualsiasi momento e non mancano sconti e promozioni.

I pagamenti, per i prezzi concordati, sono effettuati ai gestori delle strutture, senza avere spiacevoli sorprese una volta arrivati.
Un altra rassicurazione, per chi non è ancora convinto, è data dai commenti degli altri viaggiatori; i quali avendo già fatto l'esperienza potranno aiutare a prendere la decisione più serenamente.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl