ClassVenues: come organizzare un fresco matrimonio estivo

05/lug/2012 11.52.37 PR Contatta l'autore

Le temperature sono ormai calde, l’estate è arrivata con tutta la sua energia ma anche con qualche grado in più del solito e si sa che questi sono i mesi maggiormente scelti dalle future coppie per convolare a nozze. Scegliere la cornice giusta e la location matrimoni più adatta diventa quindi una scelta davvero vincente per rendere le proprie nozze uniche. Al mare o al lago l’importante è che con l’estate l’organizzazione delle nozze sia impeccabile e il caldo non rovini il giorno più importante della vostra vita. Per evitare ciò, scegliere delle nozze “fresche” è la soluzione migliore per sopravvivere all’afa. Organizzare un piccolo rinfresco dopo la funzione tenuta in chiesa, in accordo con il parroco, potrebbe essere una buona idea per combattere la calura. Un consiglio! Molti sposi scelgono di scattare qualche foto prima dell’inizio del ricevimento, non siate egoisti! Mentre voi siete in posa per immortalare momenti che rimarranno per sempre nella vostra mente, date disposizione che in vostra assenza gli ospiti possano cominciare a bere qualche drink e a mettere sotto i denti qualche stuzzichino. Un’ idea originale potrebbe essere quella di inventare qualche cocktail alcolico o analcolico unico per le vostre nozze con nomi che richiamino il fil rouge delle vostre nozze. Consultatevi con il barman o con il catering scelto, i vostri ospiti vi saranno riconoscenti. Diamo inizio al ricevimento! a tavola non potrà certo mancare un buon vino freddo e bottiglie d’acqua, se avete optato per un buffet assicuratevi che i camerieri girino con numerosi flute tra i vostri convitati. Scegliete un menù leggero e fresco che punti sulla qualità con finger food piccoli e saporiti. E’ il momento di scatenarsi e di danzare! Se avete optato per una location in spiaggia ( perfetta per le sere d’estate) e volete dare alle vostre nozze un tocco di originalità e di divertimento, in netto anticipo acquistate e personalizzate bikini per i vostri ospiti che potranno in questo modo lanciarsi in balli scatenati abbandonando tacchi o scomode scarpe. La luce della luna e la fresca brezza dell’estate faranno il resto rendendo davvero unico e magico il giorno più importante della vostra vita. ClassVenues è attenta ad organizzare con i futuri sposi nozze da favola all’interno di splendide cornici e con l’aiuto di fornitori affidabili. Un database di più di 600 location matrimoni presenti su tutto il territorio italiano da consultare e contattare con un semplice click comodamente seduti sul proprio divano. Un valido e sicuro aiuto per chi sceglie di affidarsi a professionisti del settore e a location esclusive e di classe.