CS_Imprevisti più temuti e imbarazzanti ai matrimoni_Matrimonio.it

05/lug/2012 15.28.40 Agriturismo.it Contatta l'autore

Dall’abito rovinato alla fede troppo stretta:

gli imprevisti più eclatanti ai matrimoni

Un sondaggio di Matrimonio.it, su oltre 1400 spose e sposine, svela gli imprevisti più temuti

e stila la TOP 5 degli imprevisti più imbarazzanti che accadono il giorno del matrimonio

Milano, 5 luglio 2012 – La primavera e l’estate sono senza dubbio le stagioni con il boom di matrimoni. Organizzare un matrimonio richiede un bell’impegno e gli sposi cercano di pianificare tutto al meglio. Ma fila sempre tutto liscio? Matrimonio.it, il sito sulle nozze più visitato d’Italia, ha indagato sulle paure delle future spose e sugli imprevisti che sono capitati a chi il “sì” lo ha già pronunciato*.

1 – La pioggia

La pioggia è senza dubbio l’inconveniente più temuto dalle future spose (85%), ma le già sposate rivelano che il giorno del loro matrimonio il tempo è stato perfetto per la stagione (63% dei casi) e le “spose bagnate” sono state solo il 17%.

2 - L’abito

Al secondo posto nella classifica degli imprevisti più temuti dalle spose c’è l’abito da sposa! 1 sposina su 2 teme che qualcosa lo rovini o addirittura ha paura di inciamparci e restare senza veli durante la cerimonia. Guardando alla realtà, si scopre che per il 58% delle sposate l’abito era perfetto e solo nel 25% dei casi faceva difetto o si è rovinato durante la giornata. Solo il 6% ha corso il rischio di inciamparci o danneggiarlo.

3 – Gli invitati

Abbastanza diffusi i problemi causati dagli invitati: il 13% delle spose rivela che gli invitati non erano vestiti in modo adeguato o c’erano ospiti non graditi (9%). Una buona notizia: le temutissime discussioni o liti fra gli invitati - al terzo posto fra gli imprevisti di cui si ha più paura (57%) - non accadono quasi mai (2%).

4 – Le fedi

Sebbene gli imprevisti legati alle fedi siano poco temuti (5%), sembra che slacciare le fedi dal portafedi durante la cerimonia non sia così semplice: lo rivela il 15% delle sposate. Fra gli altri imprevisti che accadono: le fedi che cadono (4%) o che sono troppo strette o troppo larghe (7%). Diversi i casi in cui i futuri sposi se le scambiano per sbaglio.

5 -Addobbi

Anche i disguidi legati agli addobbi sono causa di ansie: spaventa l’ipotesi dei fiori sbagliati (36%), fiori appassiti (19%), addobbi assenti (16%) e bouquet perso o disfatto (13%). In realtà va tutto liscio, a parte la spiacevole sorpresa di trovare addobbi diversi da quelli ordinati (9% dei casi).

Matrimonio.it ha stilato la TOP 5 degli imprevisti più grotteschi:

1) La sposa sgridata dalla suocera per l’abito troppo scollato

2) La sposa che inciampa nell’abito e rischia di restare in desabillè

3) Partenti della sposa che dimenticano la testimone in un parcheggio

4) Un’ape si infila fra gli strati di tulle dell’abito della sposa

5) Torta completamente sciolta e cake topper che cadono

Nonostante gli imprevisti, le future spose possono stare tranquille, il 92% delle sposate infatti si dichiara soddisfatta o molto soddisfatta della riuscita del suo matrimonio. Comunque vada, sarà un successo!

*al sondaggio hanno risposto oltre 1400 utenti.

Matrimonio.it è il sito dedicato agli sposi che desiderano organizzare il proprio matrimonio. Lanciato nel 2004, Matrimonio.it ha nel tempo aggregato una vasta community di sposi che utilizzano i diversi servizi: con un traffico di più di 11 milioni di visite annue ed oltre 150.000 sposi registrati è il portale sulle nozze più visitato in Italia*, punto di riferimento imprescindibile per le coppie pronte al "grande passo".Matrimonio.it è un’iniziativa di Premiaweb srl, società editoriale specializzata nella realizzazione e gestione di siti internet tematici attiva dal 2000 che ha sede a Cusano Milanino (MI)Per maggiori informazioni: www.matrimonio.it e www.premiaweb.it

*dati Google Analytics- Aprile 2012

Ilaria Cappelletti – Ufficio stampa

Ilaria.cappelletti@premiaweb.it