Euroschiavi: se ne parla a Marina Romea. Appuntamento con Della Luna e Miclavez al Boca Barranca il 17 luglio

05/lug/2012 17.53.37 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Euroschiavi: se ne parla a Marina Romea

Appuntamento con Della Luna e Miclavez al Boca Barranca il 17 luglio

 

 

Martedì 17 luglio, ore 21,15, per la rassegna “LibriInSpiaggia” arrivano al Boca Barranca di Marina Romea Marco Della Luna e Antonio Miclavez per presentare il loro “EUROSCHIAVI - Dalla Truffa alla Tragedia”.

 

L’Italia è sempre più povera a causa di un debito pubblico in continuo aumento che comporta un’elevata pressione fiscale. Il debito pubblico è un’invenzione costruita da politici e banchieri al fine di arricchire gli azionisti privati della Banca Centrale italiana e europea. In passato, le banche che emettevano denaro lo garantivano con la copertura aurea, si impegnavano a convertire le banconote in oro e sostenevano un costo di emissione. Oggi, le monete non sono coperte da riserve di oro, non sono convertibili e il loro costo di emissione è praticamente zero, ma il guadagno di chi le emette, ossia il signoraggio, è del 100% del valore nominale.

Quando lo Stato domanda soldi alla Banca Centrale paga il costo del valore nominale (e non il solo costo tipografico) con titoli del debito pubblico, ossia impegnandosi a riscuotere crescenti tasse dai cittadini e dalle imprese. Tutto ciò avviene attraverso la Banca Centrale Europea, un mostro giuridico creato dal Trattato di Maastricht, esente da ogni controllo democratico come un vero e proprio Stato sovrano, posto al disopra delle parti.

“Euroschiavi” svela i segreti e i meccanismi di questo sistema di potere che si è eretto e mantenuto sul fatto di essere ignorato dalla gente, soprattutto dai lavoratori, dai risparmiatori e dai contribuenti, e indica come porre fine legalmente a questo saccheggio.

 

Marco Della Luna, avvocato, esercita da anni la professione forense. Laureato in psicologia a Padova è inoltre studioso di strumenti psicologici, economici e giuridici di dominazione sociale. Autore di numerosi libri tra cui: Euroschiavi, Le Chiavi del Potere, Il Codice Maya, Polli da Spennare, Basta con questa Italia!, La Moneta Copernicana, Neuroschiavi.

Antonio Miclavez, dentista, imprenditore e appassionato in tecniche di consapevolezza mentale, ha compiuto i propri studi di formazione a Vienna. Nel 2000 inizia a interessarsi di macroeconomia e in particolare di creazione del denaro: la sua ricerca culmina con la pubblicazione, insieme a Marco Della Luna di Euroschiavi e successivamente con Euflazione - L'anello mancante dell'economia.

 

La serata è organizzata dall'associazione La.Ri.Co. La presentazione sarà supportate da amplificazione audio e maxi schermo per le immagini.

 

Ingresso gratuito.

Per informazioni: tel. 0544 447858. Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

Gli eventi si terranno anche in caso di maltempo negli spazi interni del Boca Barranca.

 

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl