Castello e dintorni sotto le stelle - da domani ore 21 a Carovigno (Br)

10/lug/2012 14.03.22 YouVision Contatta l'autore

Questo comunicato √® stato pubblicato pi√Ļ di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
L'associazione Kairòs e Krònos
con il patrocinio del Comune di Carovigno

Immagine in linea 1

‚ÄúCASTELLO E DINTORNI SOTTO LE STELLE‚ÄĚ
Visite guidate le sere d'estate

1¬į appuntamento MERCOLEDI' 11 LUGLIO ore 21
Castello Dentice di Frasso di Carovigno
Prenotazione consigliata

L'associazione Kairòs e Krònos con il patrocinio del Comune di Carovigno invitano grandi e piccini alle visite guidate serali tra Castello e borgo antico della città della 'Nzegna.
Alla sua seconda edizione, l'iniziativa dal titolo Castello e dintorni sotto le stelle  questa estate prevede le aperture serali straordinarie del Castello Dentice di Frasso. La prima serata del percorso guidato √® prevista per domani sera, mercoled√¨ 11 luglio alle ore 21 con partenza nell'atrio del Castello.
Successivamente ogni settimana sino a fine agosto una serata sarà dedicata al racconto e alla scoperta del maniero e del borgo circostante. Ecco le date dei prossimi appuntamenti: 18 e 24 luglio, 1, 8, 15, 20, 29 agosto.
Il percorso prevederà la visita dell'antica residenza feudataria, partendo dal museo delle tradizioni popolari, proseguendo nei saloni e sulla loggia al piano nobile. Saranno incluse nel percorso la visita della chiesa di S. Anna attigua al castello e utilizzata come cappella privata della famiglia Dentice, la facciata della chiesa Madre tra storia e rifacimenti, infine una breve indagine su un tratto di mura e torri medievali.
L'associazione ringrazia lo storico di Carovigno Michele Cretì appena scomparso, per i preziosi insegnamenti.

Per info e prenotazioni 3392994331 / 3272043900

Con gentile preghiera di diffusione