Soluzioni low cost in Sicilia

11/lug/2012 12.34.48 Giuseppe La Grassa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ci si avvicina inesorabilmente nel mese chiave della stagione estiva, e i turisti e vacanzieri di ogni dove fanno incetta di last minute per riuscire a beccarsi l'ultima possibilità per una vacanza che non sia un vero e proprio salasso.
Se è vero che la Sicilia, rispetto a molte altre regioni turistiche d'Italia e d'Europa, riesce a mantenere un ottimo rapporto qualità prezzo, è altrettanto vero che Agosto è Agosto per tutti, ed è piuttosto normale vedere i prezzi schizzare alle stelle.
E allora si corre ai ripari, con soluzioni low cost anche in mete tra le più gettonate del turismo balneare siciliano: ecco allora la caccia alla casa vacanza San Vito lo Capo, per vacanze in gruppo, al fine di dividersi un po' le spese e fare economia, senza così dover rinunciare al comfort e alle comodità di casa propria; al massimo, tocca prepararsi da sé i pasti!
Un'altra soluzione che non sembra voler tramontare, nonostante la concorrenza sia feroce, è quella del camping. Come offerta di campeggio Favignana è ancora tra le più attrezzate, anche se la formula non è proprio quella tradizionale ma si è evoluta in direzione di “villaggio camping”, abbandonando per così dire lo stile “piazzola e tenda”, in favore di comodi bungalow e servizi di intrattenimento di primissimo ordine.
Come dire, la Sicilia riesce ancora ad essere piuttosto camaleontica nella sua offerta turistica, proponendo soluzioni per tutte le tasche. Certo, anche qui per le cosiddette “località vip”, bisogna essere disposti a pagare un certo plus, ma percorrere le strade di Taormina, Palermo, o delle isole minori, sentendosi un divo tra i divi, non ha prezzo!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl