PRN: Wall Street Institute lancia su Facebook AppGrade l'innovativo gioco di apprendimento della lingua inglese

12/lug/2012 09.00.12 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Wall Street Institute lancia su Facebook AppGrade l'innovativo gioco di apprendimento della lingua inglese

 
[2012-07-12]
 

- Il gioco, basato su articoli adattati del Financial Times, è disponibile esclusivamente per i fan Facebook attraverso la nuova App

MILANO, 12 luglio 2012 /PRNewswire/ -- Wall Street Institute, società del gruppo Pearson e principale realtà nell'insegnamento della lingua inglese nel mondo, ha lanciato AppGrade, un nuovo gioco educativo e coinvolgente concepito per aiutare gli utenti a imparare l'inglese. Il gioco si basa sugli articoli del Financial Times riadattati ed è disponibile esclusivamente su Facebook  per i 300.000 fan di Wall Street Institute in tutto il mondo.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120709/PH35990 )

Il gioco di apprendimento è centrato su un articolo settimanale del Financial Times che viene adattato per gli studenti e pubblicato sul social network. Questo incoraggia gli utenti a sfidare i propri coetanei e condividere i propri successi con gli amici. I giocatori guadagnano punti rispondendo a una serie di domande riguardanti l'articolo e i progressi nel gioco si basano sul numero di punti guadagnati ogni settimana.

"Appgrade è un'opportunità molto interessante per i nostri fan Facebook e non solo", dichiara Emiliano Battaglia, General Manager di Wall Street Institute Italia. "L'interazione sul social network è fortissima e questo nuovo strumento ci permette di avvicinare l'inglese anche agli utenti che non seguono i nostri corsi: i fan della pagina possono infatti condividere il gioco sui loro profili e anche sfidare direttamente i propri amici: una rivoluzione divertente dell'apprendimento!".

L'App propone un nuovo articolo del Financial Times ogni settimana e un archivio degli ultimi 10, riadattati per tutti i fan della pagina Wall Street Institute su Facebook, a prescindere se siano studenti in corso o meno. Nella sezione Your Profile è possibile visualizzare e tenere monitorato lo stato della propria "carriera": obiettivo del gioco è quello di passare da "stagista" a "CEO" di una fantomatica azienda. E il confronto si allarga anche a livello mondiale: nella sezione Ranking infatti è possibile visualizzare la propria posizione nella classifica degli amici Facebook e nella classifica generale mondo. Ogni utente può inoltre invitare nuovi amici e condividere sul proprio diario i progressi.

Il gioco fa parte del pacchetto formativo ForToday di Wall Street Institute, lanciato qualche mese fa in Italia. Attraverso ForToday, gli studenti WSI hanno accesso a:

  • esercizi di apprendimento della lingua basati sugli articoli del Financial Times
  • lezioni di lingua supplementari che si concentrano sugli articoli
  • accesso illimitato a FT.com

David Kedwards, AD del Wall Street Institute, ha commentato così la nuova app: "I giochi istruttivi sono fantastici strumenti di apprendimento. Coinvolgono anche i partecipanti casuali e motivano a raggiungere livelli superiori nel gioco. Maggiore è il numero di persone che giocano, maggiore è il loro livello di apprendimento".

Il pacchetto completo di prodotti ForToday è disponibile senza costi aggiuntivi per tutti gli studenti attualmente iscritti ai corsi Wall Street Institute, nei centri aderenti all'iniziativa. Dal lancio del pacchetto, ogni articolo ForToday viene letto nel mondo da una media di 4500 studenti e riceve una media di 55 commenti; inoltre oltre 3000 studenti sono diventati abbonati attivi di FT.com.

Dopo i tools presenti su wallstreet.it, Wall Street Institute continua a sviluppare strumenti aggiuntivi per contribuire a promuovere e motivare le persone a raggiungere i loro obiettivi linguistici. La nuova App Facebook interattiva è un divertimento che si aggiunge all'offerta di prodotti della scuola. Per scoprirla e iniziare il gioco è sufficiente cliccare qui http://www.facebook.com/pages/Wall-Street-Institute-Italia/289237721088850?sk=app_366597020063341

Informazioni su Wall Street Institute

Wall Street Institute (www.wallstreet.it) è il brand leader nell'insegnamento della lingua inglese per privati e aziende, attivo dal 1972. E' parte del gruppo Pearson â€�“ la principale realtà mondiale nell'editoria, nella formazione e nell'informazione economica che annovera tra gli altri il Financial Times e Penguin Groupâ€�“ e ha sviluppato una rete di oltre 450 centri (oltre 80 in Italia) presenti in 27 Paesi, in Africa, Asia, Europa, America Latina e Medio Oriente.

L'azienda risponde alle esigenze di chi vuole imparare l'inglese per motivi personali e professionali, offrendo diverse tipologie di corsi che uniscono un metodo di apprendimento moderno ed efficiente alle tecnologie più innovative. Wall Street Institute è agente autorizzato per il test BULATS, uno degli esami di inglese più rinomati al mondo sviluppato e garantito dalla University of Cambridge Esol Examination.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl