Comunicato stampa. Delticom Report: aumenta la propensione degli automobilisti italiani ad acquistare pneumatici online

12/lug/2012 10.54.17 valentina00 Contatta l'autore

I clienti di gommadiretto.it sono soddisfatti al 100%

·         Acquisto di pneumatici online: la possibilità di confrontare velocemente i prezzi, l’ampiezza della scelta di gomme e la comodità di poter effettuare l’ordine online 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sono i vantaggi più invitanti

·         I clienti di Gommadiretto promuovono le officine partner di Delticom a pieni voti

·         L’e-commerce di pneumatici in Italia mostra ulteriore potenziale di crescita

Delticom AG, Hanover - 26/04/2012 - Quasi un automobilista su quattro in Italia può immaginare di acquistare pneumatici sul web o l'ha già fatto. Questo dato è aumentato di oltre il 7% rispetto al 2011. È il risultato del Rapporto Delticom "Pneumatici on-line 2012", sulla base di un sondaggio rappresentativo* effettuato da SWG ("Spanò, Weber e Gherbassi Srl") tra gli automobilisti italiani.

Secondo la ricerca, gli automobilisti considerano particolarmente vantaggioso risparmiare tempo confrontando online le varie opzioni (99%), la più ampia selezione di modelli e marche (95%) e la possibilità di effettuare l’ordine comodamente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 (95%). Sono valutati positivamente anche i prezzi più convenienti (94%) e la possibilità di far recapitare le gomme direttamente a un’officina partner (86%).

"Le ragioni che spingono gli automobilisti italiani a ordinare gomme online riflettono esattamente i vantaggi del pacchetto di Delticom, offerto tramite gommadiretto.it”, afferma Rainer Binder, CEO di Delticom AG - leader in Europa nell’e-commerce di pneumatici. "Garantire inoltre la disponibilità della nostra scelta di gomme, anche nei periodi di maggiore richiesta e per i modelli più rari è uno dei nostri principali impegni".

Lo studio di Delticom dimostra che i clienti apprezzano molto i servizi dell’azienda leader in Europa nell’e-commerce di pneumatici: quasi la metà dei clienti intervistati valuta l’offerta di gommadiretto.it, la scelta disponibile e i servizi più che soddisfacenti ("molto buono" per quasi uno su tre ed "eccellente" per quasi uno su sei), mentre per i restanti automobilisti il prodotto Gommadiretto.it è "buono". Sono valutate molto positivamente anche le officine partner del sito, con unanimi commenti positivi  da parte degli automobilisti intervistati ("molto buono" per quasi uno su cinque, "buono" per tutti gli altri). Sia gommadiretto.it che le sue oltre 3.400 officine partner in Italia ricevono il 100% di feedback positivi.

Possibilità di crescita in Italia

Il numero dei potenziali acquirenti di pneumatici online è aumentato significativamente rispetto all’anno scorso. "Sempre più consumatori apprezzano i vantaggi dell’acquisto online di gomme tramite gommadiretto.it. Nel nostro negozio online in Italia offriamo pneumatici per quasi ogni tipo di auto e budget”, afferma ancora Rainer Binder.

La percentuale degli automobilisti pronti ad acquistare gomme online raggiunge il 31% tra i più giovani (18-34 anni), come mostra il sondaggio, e l’e-commerce in Italia sta registrando una notevole crescita**. Questo indica un ulteriore sviluppo in corso nel mercato online degli pneumatici in Italia.

* 1.019 automobilisti intervistati in Italia (tra i 18 e i 65).

** L’e-commerce è cresciuto del 20% nel 2011 (Netcomm).

Delticom - sulla strada del successo

Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom, si serve dei suoi 126 negozi in 41 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per biciclette, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle oltre 31.000 officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto. Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.

Sito Internet corporate: www.delti.com

E-commerce italiani: www.gommadiretto.it - www.moto-pneumatici.it - www.pneumatici123.it -www.shop-ricambiauto.it

Test site: www.provadellagomma.com

Ufficio Stampa Italiano: