"Velvet Goldmine" sulla spiaggia di Marina Romea. Proiezione gratuita il 19 luglio al Boca Barranca

12/lug/2012 15.12.49 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Velvet Goldmine” sulla spiaggia di Marina Romea

Proiezione gratuita il 19 luglio al Boca Barranca

 

Prosegue la rassegna cinematografica “Rock in technicolor” sulla spiaggia del Boca Barranca di Marina Romea. Giovedì 19 Luglio alle ore 21.30, l’appuntamento è con “Velvet Goldmine”, un film di Todd Haynes, con Ewan McGregor, Jonathan Rhys-Meyers, Toni Collette, Christian Bale, Eddie Izzard (1998).

 

Nel 1984 Arthur Stuart, giornalista di New York ma originario della Gran Bretagna, viene incaricato di svolgere una ricerca su un cantante glam rock scomparso delle scene, Brian Slade. Esattamente dieci anni prima, infatti, la popolare rock star aveva simulato il suo omicidio durante un concerto e da quel momento se ne erano perse le tracce. Il giornalista durante le indagini rivivrà la sua storia, essendo lui inglese e avendo frequentato l’ambiente glam che ora gli risulta tanto lontano da sembrare appartenere a una vita non sua; scova persone della vita di Brian che però non lo vedono, né hanno sue notizie da svariati anni. Il giornalista ricostruisce la storia ambientata nella swinging London, l’origine di Brian, la sua carriera e la sua vita privata. Scopre che Brian non è il suo vero nome, che è stato sposato con Mandy Slade e che ha collaborato con Curt Wild, musicista con il quale ha avuto una relazione. Scopre, inoltre, che dopo la messa in scena dell’omicidio si è quasi totalmente volatilizzato e che persino sua moglie lo ha visto solo due volte. Il giornalista dopo aver rintracciato Mandy e aver inutilmente cercato Curt, realizza che probabilmente la pop star Tommy Stone è in realtà Brian Slade, ma quando lo riferisce al suo capo l’incarico gli viene tolto. Ad Arthur viene assegnata la recensione dell’ultima esibizione di Tommy Stone a cui assisterà…

 

La pellicola sarà introdotta da Luigi Bertaccini che al termine della proiezione proporrà un dj set a tema.

 

La rassegna “Rock in tecnicolor” è curata da Gianni Gozzoli direttore responsabile di Radio Sonora.it e da Luigi Bertaccini di E20Romagna.it, con la collaborazione di Rockanastro e il Boca Barranca.

 

Ingresso gratuito.

Per informazioni: tel. 0544 447858. Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

 

 

 

 

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl