Vacanze per grandi e bambini: Villaggi turistici a Ragusa e Siracusa

16/lug/2012 13.10.39 Giuseppe La Grassa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La fascia costiera della Sicilia che interessa il litorale siracusano e quello ragusano è tra le più gettonate per quanto riguarda le vacanze estive per la presenza di rinomate strutture turistiche, specie della tipologia villaggi vacanza, nati di recente e che si affacciano su uno dei mari più belli dell'intera isola.
E' per questo che nell'offerta di villaggi turistici Ragusa si pone ai primissimi posti, poiché consente alle famiglie con bambini o con ragazzi di soddisfare le esigenze delle diverse fasce d'età; grazie ai numerosi servizi di intrattenimento, animazione e baby sitting, gli adulti saranno liberi di trascorrere giornate tra i luoghi cardine del barocco ibleo, tra i luoghi di Montalbano, tra i Patrimoni dell'Unesco quali Modica, Scicli, e la splendida Ragusa Ibla.
Allo stesso modo, la provincia limitrofa non è da meno, per cui accanto a Ragusa, nella presenza di villaggi turistici Siracusa è tra le province più attrezzate. Anche qui la qualità delle spiagge e la contestuale proposta culturale della provincia, favoriscono le prenotazioni di villaggi vacanza in queste zone, con spiagge come Fontane Bianche, Avola, la meravigliosa Riserva Naturale e Oasi Faunistica di Vendicari che accrescono di gran lunga l'appeal e, come nel caso della vicina provincia di Ragusa, consentono di coniugare una vacanza di stampo culturale e paesaggistico con il massimo divertimento e intrattenimento per ragazzi e bambini.
Oltretutto ormai i moderni villaggi turistici si sono attrezzati nel proporre all'interno della stessa struttura dei servizi collaterali di agenzia per l'organizzazione di escursioni, tour personalizzati e gite in barca, plus non indifferente per coloro che, alle giornate in piscina, tra giochi, spettacoli in anfiteatro e attività sportive, preferiscono giornate culturali e visita alle meraviglie del territorio vicino.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl