Agriturismo.it_Le regioni pet friendly

17/lug/2012 09.12.32 Agriturismo.it Contatta l'autore

Le regioni più pet friendly? Umbria, Toscana ed Emilia Romagna!

Agriturismo.it stila la classifica delle regioni dove gli animali domestici sono i benvenuti.

L’agriturismo è la vacanza ideale per chi vuole portare con sé il proprio amico a quattro zampe. Secondo la recente indagine di Agriturismo.it, la guida all’agriturismo di qualità in Italia, sono proprio Umbria e Toscana, le regioni “storiche” per la vacanza in agriturismo, a detenere il primato per numero di aziende agrituristiche dove gli animali domestici sono i benvenuti.

La top five:

1 – Umbria (86%)

2 – Toscana (82%)

3 – Emilia Romagna (64%)

4 – Marche (63%)

5 – Lazio (60%)

Chi non ci sta a parcheggiare il proprio compagno di vita in un luogo estraneo prima di andare in vacanza si ritrova ogni anno a combattere una frustrante battaglia contro divieti e limitazioni. Sul portale Agriturismo.it, grazie alla ricerca avanzata, è possibile cercare l’agriturismo dove si desidera soggiornare, selezionando solo quelli che accolgono gli animali domestici.

Agriturismo.it è il portale leader più visitato in Italia per la vacanza in agriturismo, con oltre 6 milioni di visite nel 2011  dall’Italia e dall’estero.  Disponibile anche in inglese e in tedesco, il sito si distingue per l’elevata qualità del servizio offerto e permette di individuare con facilità il luogo ideale per le proprie vacanze, fra oltre 2700 agriturismi attentamente selezionati dallo staff.

Agriturismo.it è una iniziativa di Premiaweb srl, società editoriale specializzata nella realizzazione e gestione di siti internet tematici attiva dal 2000 che ha sede a Cusano Milanino (MI)

Per maggiori informazioni: http://www.agriturismo.it  o www.premiaweb.it

Ilaria Cappelletti – Ufficio stampa

Ilaria.cappelletti@premiaweb.it