Un’estate di eventi e divertimento a Roma pernottando all’Hotel Centrale

17/lug/2012 16.11.11 redoffice Contatta l'autore

Roma è una città molto viva anche d’estate: tra i numerosi appuntamenti che la animano, “Luglio suona bene” e “Lungo il Tevere”. L’ideale è soggiornare in un albergo vicino al centro come l’Hotel Centrale di via Laurina 34, che, oltre ad un’ottima accoglienza, lancia una promozione speciale per tutta la stagione estiva

A Roma ci si può divertire molto soprattutto d’estate: la città è vivace, dinamica, affollata di turisti e propone innumerevoli eventi per intrattenere i visitatori. L’Hotel Centrale di via Laurina 34, nel pieno centro della Città Eterna, di categoria Tre Stelle Superior, offre molti vantaggi: è situato in una zona pedonale estremamente tranquilla ma ha a pochi metri il grande parcheggio di Villa Borghese, oltre ad essere raggiungibile con la Linea A della metropolitana (fermate “Spagna” e “Flaminio” a circa 300 metri). In pochi minuti si possono raggiungere a piedi le mete turistiche più interessanti di Roma, da quelle storiche e artistiche alle vie dello shopping: a due passi, infatti, si trovano Piazza di Spagna, via Condotti e Piazza del Popolo.

L’Hotel Centrale Roma è uno dei pochi alberghi situati in zona centralissima a costi favorevoli e l’edifico dove ha sede è di gran fascino: un palazzo del Settecento ristrutturato da pochi anni. Durante la stagione estiva vale la pena di pernottare nella Junior Suite, che ha un terrazzo privato con pergola arricchito da mobili e piante e gode di una vista stupenda su Villa Medici e il parco circostante, oppure nelle due camere che condividono un terrazzo arredato con mobili e piante a loro uso esclusivo.

Due sono gli appuntamenti dell’estate romana che durano quasi tutta la stagione: “Luglio suona bene” e “Lungo il Tevere”. Il primo, cominciato il 25 giugno, terminerà il 2 agosto; consiste in una serie di concerti che si svolgeranno all’Auditorium Parco della Musica di Roma. La manifestazione, organizzata dalla Fondazione Musica per Roma e giunta alla decima edizione, presenta una selezione di grandi star internazionali e di nuove proposte originali. La Cavea, lo spiazzo architettonico dell’Auditorium disegnato da Renzo Piano, ospiterà un cartellone senza precedenti: star internazionali del rock, del jazz, del pop, della world music e della canzone d’autore. Tante proposte musicali e spettacolari si avvicendano così su uno dei più grandi palcoscenici a cielo aperto, ormai divenuto un sito centrale nella vita culturale dei Romani e una delle mete turistiche più frequentate della Capitale.

“Lungo il Tevere Roma” è un’altra delle manifestazioni più seguite dell'estate capitolina ed è giunta all’undicesima edizione: dal 15 giugno fino al 2 settembre riaprono gratuitamente al pubblico le attività  di svago sul fiume della Capitale. Arte, creatività e intrattenimento si mescolano con un ricco laboratorio di cose da fare e vedere tra musica, arte, gastronomia e comicità. Benessere urbano, ecologia e servizi: è questa la formula dell'undicesima edizione, organizzata dall'associazione culturale Vela d'Oro. Una piccola città nella città dove tutti, bambini, giovani, adulti, anziani, uomini e donne possono essere interattivi con le mille attività sulle sponde del Tevere: proposte commerciali e gastronomiche su bancarelle e nei ristoranti all’aperto ma anche iniziative culturali, artistiche e d'intrattenimento familiare per soddisfare tutti i gusti.

L’Hotel Centrale Roma lancia inoltre una promozione estiva: dall'8 luglio al 6 settembre 2012 propone il ‘stay 3, pay 2 nights’ e ‘stay 4, pay 3 nights’. Con quest’offerta si può quindi pernottare 3 notti e pagarne 2 oppure soggiornare 4 notti al costo di 3. Per usufruire di  questa proposta, non cumulabile con altre offerte e promozioni, bisogna scrivere a direzione@hotelcentraleroma.it e ricevere conferma dal Direttore dell’hotel.