Visitare Parigi e le sue straordinarie bellezze

18/lug/2012 18.58.25 gianlucap Contatta l'autore

Parigi è una stupenda città ricca di monumenti, musei, piazze, viali e tanti luoghi interessanti ricchi di arte e storia che lasciano senza fiato, infatti, visitare Parigi significa immergersi totalmente nella cultura, nella storia e nella tradizione di questa splendida città. La capitale francese, con le sue innumerevoli cose da vedere e il suo fascino, è una delle città più visitate nel mondo. Parigi, la città del romanticismo, dell’arte e della cultura, è tutta da scoprire e da visitare.

Tra le numerose cose da visitare non potevano mancare: la Torre Eiffel, il monumento più famoso di Parigi e da circa 120 anni il simbolo della città, l’Arco di Trionfo, dove si può godere di un magnifico panorama sugli Champs Élysées, la Cattedrale di Notre Dame, splendida dal punto di vista architettonico e fonte di ispirazione per artisti, poeti e musicisti, la Reggia di Versailles con il parco, un’antica residenza reale ricca di storia e arte, infatti, fa parte del Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Tra i musei, meritano di essere visitati: il Louvre, tra i più visitati al mondo e dove sono custoditi alcuni tra i principali capolavori dell’arte moderna e antica, il Museo d’Orsay, realizzato nella vecchia stazione d’Orsay e famoso per le numerose opere dell’impressionismo e del post-impressionismo; Musée National Picasso, una straordinaria galleria d’arte dove è possibile ammirare le principali opere di Pablo Picasso, il Museo Nazionale del Medioevo, con alcune magnifiche collezioni.

A chi vuole visitare Parigi consigliamo di andare a fare un giro anche a Montmartre, il quartiere maledetto dove una volta si recavano gli artisti, il quale conserva un fascino particolare che attira ancora molti turisti. Inoltre, suggeriamo una passeggiata tra locali e cafè nel Quartiere latino di Parigi, dove l’atmosfera è comunque francese ma si tratta di una zona molto animata.

Parigi è una splendida città che affascina tutti con le sue straordinarie bellezze.