La metamorfosi si Carlo Dorofatti a Marina Romea. Al Boca Barranca il 31 luglio si conclude la rassegna "LibriInSpiaggia"

19/lug/2012 16.10.28 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La metamorfosi si Carlo Dorofatti a Marina Romea

Al Boca Barranca il 31 luglio si conclude la rassegna “LibriInSpiaggia”

 

Martedì 31 luglio, ore 21,15, si conclude l’edizione 2012 della rassegna “LibriInSpiaggia” del Boca Barranca di Marina Romea. Protagonista della serata sarà  Carlo Dorofatti che presenterà il suo libro “METAMORFOSI - Una Nuova Via, una Nuova Era, una Nuova Specie”.

 

METAMORFOSI è un compendio di pratiche personali utili per disciplinare la propria vita e orientarla in sintonia con energie e dinamiche cosmiche, contemporaneamente trascendenti e latenti nelle profondità dell'anima umana. Sviluppando gli approcci e i contenuti del cosiddetto "percorso endoterico" e ribadendo in appendice il ruolo fondamentale della meditazione, le pratiche di ritualità quotidiana descritte sono contenute all'interno di uno scenario etico di motivazioni e prese di coscienza che permettono all'Autore di indicare sbocchi esistenziali molto concreti, nonché scenari evolutivi - sul piano spirituale ma più propriamente psico-biologico - del tutto nuovi e avvincenti. «Quella che ci attende - sostiene Carlo Dorofatti - è una vera e propria metamorfosi che, se siamo consapevoli e pronti a essere totali, ci permetterà di superare positivamente questo momento di grande cambiamento inevitabile e necessario, mettendoci nelle condizioni di determinare nuovi orizzonti di vita e di coscienz».

 

Carlo Dorofatti esprime fin da molto giovane una spiccata sensibilità per la ricerca spirituale ed esoterica. Approfondisce le tematiche e le esperienze relative allo studio delle risorse sottili e spirituali dell’essere umano, delle tradizioni religiose ed esoteriche d’Oriente e Occidente e delle medicine naturali, tiene numerose conferenze in tutta Europa.

Nel corso di dieci anni trascorsi nella comunità di Damanhur in Piemonte, si distingue in qualità di ricercatore, divulgatore e istruttore di Meditazione e di Fisica Esoterica all’omonima Libera Università. Conclusa l’esperienza comunitaria nel 2004, entra in contatto con realtà di tipo sciamanico in Camerun, dopo di che si trasferisce a Dubai dove, parallelamente alla sua professione di manager aziendale, prosegue le sue ricerche, coordina iniziative divulgative e si dedica a ulteriori approfondimenti a contatto con una realtà cosmopolita e dinamica. In questi stessi anni crea e alimenta relazioni con molti gruppi e Centri a livello mondiale. Autore dei libri: Nient'altro che Sè Stessi, Anima e Realtà, Metamorfosi.

 

La serata è organizzata dall'associazione La.Ri.Co. La presentazione sarà supportate da amplificazione audio e maxi schermo per le immagini.

 

Ingresso gratuito.

Per informazioni: tel. 0544 447858. Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

Gli eventi si terranno anche in caso di maltempo negli spazi interni del Boca Barranca.

 

 

 

 

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl