PRN: Tennent Caledonian si aggiudica le più importanti medaglie nel mondo delle birre

20/lug/2012 01.01.58 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

[2012-07-19]

GLASGOW, Scozia, July 20, 2012 /PRNewswire/ --

Nel settore altamente competitivo delle birre internazionali, il birrificio scozzese Tennent Caledonian si è aggiudicato sette medaglie d'oro, argento e bronzo in occasione di due dei più importanti concorsi internazionali del settore: il Monde Selection in Belgio e l'International Beer Challenge, i cui vincitori sono stati annunciati oggi (20 luglio 2012).

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120719/546120-a )
     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120719/546120-b )
     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120719/546120-c )

Tre nuovi marchi lanciati all'inizio di quest'anno hanno conseguito oggi risultati importanti, con le cinque medaglie assegnate alla Tennent's Original Export (mercato britannico) e alle birre Tennent's Scotch Ale/Tennent's Extra (mercato italiano). Questo successo fa seguito a un periodo di intensi investimenti da parte del birrificio di Wellpark, tra cui l'installazione di una linea d'imbottigliamento da 4 milioni di sterline e la creazione della Tennent's Training Academy.

Il mastro birraio David Shearer ha commentato: "La nostra decisione di far partecipare per la prima volta alcune delle nostre birre a un concorso internazionale, dopo tanti anni, testimonia la nostra rinnovata fiducia nel prodotto e le nostre ambizioni per il birrificio Tennent's di Wellpark. Siamo felici di avere vinto quest'anno due dei premi internazionali più prestigiosi e desidero congratularmi con il nostro team, che produce costantemente birre della più alta qualità per il nostro mercato nazionale e internazionale."

I premi rappresentano un'ottima notizia per Tennent's e per i suoi proprietari, ovvero il C&C Group, che hanno avviato un ambizioso programma di esportazione dei marchi Tennent's, con particolare attenzione a Paesi d'importanza chiave quali Irlanda, Canada, Australia, Italia e Stati Uniti.

Note per i redattori:

Tennent Caledonian

• Tennent's produce birra dal 1740 presso lo storico birrificio di Wellpark a Glasgow. Si tratta dell'azienda più vecchia di Glasgow tuttora in attività.
  • La Tennent's Lager è stata un pioniere del settore ed è stata la prima birra lager commerciale ad essere prodotta su larga scala in Scozia.
  • Agosto 2009: acquisizione da parte di C&C Group plc.
  • Novembre 2010: inaugurazione della Tennent's Training Academy a Wellpark.
  • Ottobre 2011: lancio di un importante nuovo marchio, chiamato Caledonia Best e realizzato con orzo scozzese al 100%.
  • Marzo 2012: inaugurazione di una linea d'imbottigliamento all'avanguardia da 4 milioni di sterline a Wellpark, alla presenza del Primo Ministro scozzese Alex Salmond
  • Aprile 2012: lancio di una nuova premium export lager per il mercato scozzese: Tennent's Original Export