PRN: Alonso sul podio mentre la Ferrari si avvicina alla Red Bull

[2012-07-20]

LONDRA, July 20, 2012 /PRNewswire/ --

F1: panoramica di mezza stagione secondo bwin

Con Fernando Alonso in testa (attualmente con 129 punti) in questa imprevedibile stagione di Formula 1 e con Felipe Massa che ricomincia a tornare in forma, la Ferrari sembra la squadra su cui posare il prprio sguardo mentre ci avviciniamo al punto centrale della stagione di formula 1 di quest'anno.

A causa di una scarsa partenza ad inizio stagione, la scuderia della Ferrari è rimasta indietro rispetto alle rivali Red Bull e McLaren. Comunque sia, una combinazione tra l'abilità tecnica di Fernando Alonso e i costanti miglioramenti apportati alla vettura hanno fatto in modo che in classifica la Ferrari superasse la squadra della McLaren a che si avvicinasse alla Red Bull.

Dopo 9 gare su 20, la classifica della gara costruttori occupa un'interessante posizione. La Red Bull è in testa con 216 punti, avendo guadagnato 40 punti durante il gran Premio d'Inghilterra , grazie alla prima posizione di Webber  e  la terza di Vettel. Al momento, perciò, questa risulta essere ancora la squadra favorita per l'assegnazione del premio costruttori. Dall'altro lato, il repentino miglioramento della Ferrari ha dimostrato di essere determinata a battere la squadra austriaca.

Alonso e Webber sono stati gli unici due piloti a vincere due gare in questa stagione, e mentre Webber ha marcato regolarmente dei punti per tutta la stagione, Alonso ha dato una spinta alla Ferrari  nel guadagnarsi una buona posizione in classifica, malgrado i problemi ai pneumatici all-inizio della stagione.

Alonso adesso sembra di nuovo a suo agio nella propria vettura e la rimessa in forma della Ferrari è stata resa possibile anche grazie al miglioramento delle prestazioni di Massa che al momento sta portando a casa punti preziosi per la squadra.

Il portavoce di bwin, Warren Lush ha detto: " La Ferrari è la squadra da seguire in questo perriodo dell'anno. Ha a disposizione il miglior pilota e la vettura sta acquistando velocità sulle gomme. Questa è la stagione più competitiva da anni, dal momento che nessuna squadra o pilota sono dominanti."

bwin propone quote fantastiche per il prossimo Gran Premio di Hockenheim in Germania, con i costruttori Red Bull (2.2), Ferrari (4.75) e McLaren (5.5) tra i favoriti per vincere la gara. Vettel è il favorito tra i piloti per la vincita della prossima gara con una quota di 3.25 e Alonso risulta essere il secondo favorito (5.0).

Contatti:

Portavoce bwin: Warren Lush, Warren.Lush@bwinparty.com

Contatti stampa:

Per maggiori informazioni contattare Rosie Everard rosie.everard@stickyeyes.com o Charlayne Iwanczuk charlayne.iwanczuk@stickyeyes.com / +44(0)113-391-2929