Tutte le offerte per la toscana con 7mates!

20/lug/2012 10.42.10 verdi roberto Contatta l'autore

La Toscana, senza dubbio è una terra ricca, sotto ogni punto di vista, natura incontaminata, parchi verdi, incorniciano una delle regioni più belle d'Italia. Le tappe della Toscana sono senza dubbio molteplici, tutte in egual modo ricche di attrazioni. Il patrimonio artistico è indiscusso e come scenario d'incanto vi è la bellissima città di Firenze e di Siena. Ma per le vacanze le mete più ambite sono senza dubbio la Maremma Toscana e le Valli del Chianti. Dove scenari Naturali incantano gli ospiti intrattenuti dalle bellezze e dai sapori ricchi delle antiche tradizioni, come i molteplici percorsi enogastronomici. IL CHIANTI Denominato da sempre il cuore della Toscana, associato alla buona cucina ed alla produzione di eccellenti vini. Meta ambita per le vacanze estive, dove il turista si lascia coinvolgere da scenari incontaminati e dalle ricchezze della buona cucina.

Il Chianti è una meta turistica assai ambita dove il turismo enogastronomico, attrae milioni di turisti in tutte le stagioni, ma è in primavera che la valle si accende di colori mozzafiato e di profumi che la invadono e conquistano il cuore di tutti. Molti sono i paesi ad accentuare il piacere del soggiorno, ognuno di essi ricco di un qualcosa di fiabesco, segreti, arte, cultura e cucina attirano i visitatori. San Gimignano, città patrimonio dell'Unesco con le bellissime torri medievali; Monteriggioni, attrae turisti da ogni dove che si recano in questa splendida località, per visitare l'antica cinta muraria composta da torri medievali e da una indiscussa natura incontaminata, non solo molte sono anche le manifestazioni in abiti tipici del medioevo che rievocano con parate le antiche attività; Colle di Val d'Elsa, è senza dubbio la città numero uno in Italia per la produzione dei Cristalli, dove i turisti vengono accolti in aziende specializzate nel settore per poter apprendere i metodi di lavorazione del cristallo, che oggi come un tempo vengono realizzati secondo le più antiche e prestigiose tecniche. La magnifica terra del Chianti non potrebbe essere salutata, se prima non si è recati in Castellina in Chianti e Greve in Chianti, terre ricche di vitigni, note per la produzione di preziosi vini famosi in tutto il mondo. Dove non manca l'arte intrinseca di importanti siti archeologici, come la Necropoli del Poggino, borghi medievali, badie e castelli. LA MAREMMA E' una ricca zona dove si può godere di uno splendido mare e godere della frescura di valli verdi ed ampie.

Come di grande interesse è il parco naturale e le terme di Saturnia, per una vacanza all'insegna del relax e del benessere. Questo splendido territorio alle porte di Livorno, offre quanto di meglio ci si aspetti durante le proprie vacanze estive. Livorno è una delle più grandi città portuali d'Italia, ricca di musei, castelli, abazie ed offre uno splendido mare. Capalbio è invece una delle località più attive nel periodo estivo dove milioni di turisti si riversano sulle incantevoli spiagge soleggiate, fondendo il piacere del mare con quello della scoperta dell'arte grazie all'incantevole parco artistico all'aperto, il Giardino dei Tarocchi. Pitigliano, viene chiamata la piccola Gerusalemme, per i numerosi monumenti e la chiese realizzati in tufo. Tutta la zona della Maremma offre incantevoli scenari, natura incontaminata, come i bellissimi parchi faunistici come la Laguna di Orbetello, ed il Parco delle isole dell'arcipelago Toscano. Ci si può rilassare con le tante terme presenti e le attività sportive, che coinvolgono, la maggior parte degli sportivi."

Per scoprire tutte le offerte della Toscana vistate il portale turistico 7mates.com