PRN: Atradius pubblica la Guida alle relazioni commerciali con l'India

25/lug/2012 13.34.50 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Atradius pubblica la Guida alle relazioni commerciali con l'India

[2012-07-25]

AMSTERDAM, July 25, 2012 /PRNewswire/ --

Nell'ambito di una serie di rapporti aventi l'obiettivo di supportare le imprese nel definire relazioni commerciali di successo con i mercati emergenti mondiali, Atradius - leader globale nell'assicurazione del credito - ha pubblicato la guida "Avere successo nel commercio con l'india". La guida riassume i 10 principi chiave che un'impresa dovrebbe seguire per assicurarsi il successo in questo mercato, così vasto e diversificato. Tra questi troviamo il concetto di cultura commerciale orientata alla famiglia, il rispetto delle normative nazionali che regolano il commercio internazionale, importazioni e concorrenza, nonché i passi necessari per scongiurare il rischio di mancati pagamenti.

Arun Soundarajan, Direttore Generale della filiale indiana di Atradius, ha commentato: "In un paese così vasto e complesso come l'India le soluzioni non sono mai univoche, ma possono assumere diverse sfumature. Per non incorrere nel fallimento dei propri affari, i fornitori esteri devono conoscere il quadro generale del paese, approfondire la comprensione delle sue caratteristiche demografiche e culturali e, soprattutto, non avere fretta, poiché instaurare rapporti di fiducia reciproca è il presupposto che precede la firma di un contratto. Seguendo queste semplici regole, l'India offrirà molte opportunità non soltanto alle grandi multinazionali, ma anche alle piccole e medie imprese. E' inoltre essenziale saper adattare i propri prodotti e servizi per rispondere alle aspettative del mercato indiano."

"Avere successo nel commercio con l'india" è consultabile sul sito Atradius alla voce "Pubblicazioni".